- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Al termine della partita tra Torino e Spal, Leonardo Semplici si è presentato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni: "Sapevo che avremmo fatto un'ottima prestazione. Nonostante le ottime perfomance dell'ultimo periodo, non eravamo riusciti ad ottenere i risultati. Ho visto voglia ed idee. Credo che se continueremo così potremo giocarci fino all'ultimo la salvezza, il nostro obiettivo. Io e il mio staff abbiamo sempre creduto alle nostre idee. Abbiamo purtroppo avuto tante assenze e tanti problemi da inizio stagione. Ci sono ovviamente state anche le nostre mancanze. Abbiamo le qualità per risalire la classifica e per fare un campionato più consono". E poi ha aggiunto: "Passeremo un Natale più dolce. Dal 28 dicembre ritorneremo ad allenarci con tanto mordente. Valoti? Si è mosso bene tra le linee come gli avevo chiesto. Abbiamo proposto un buon gioco: possesso palla e occasioni create con costanza. Non abbiamo concesso al Toro le ripartenze. Il gruppo è sano e vuole uscite da questa situazione complicata".
Poi ancora Semplici, in conferenza stampa: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, avevo detto loro che avremmo fatto risultato se ci saremmo comportati come negli ultimi mesi. Nonostante lo svantaggio iniziale non ci siamo mai disuniti, abbiamo continuato a credere in quel che avevamo preparato. Nonostante i tanti errori, gli infortuni e la sfortuna. Sono contento perché questa vittoria deve darci consapevolezza, forza per uscire da questa situazione".
Sul gol di Petagna: "Cosa ho pensato? Che c'era da soffrire perché mancava un po' alla fine. Sono stato contento perché questo deve essere un nuovo punto di partenza".
Sull'espulsione di Bremer: "Mi sono un po' arrabbiato in quel momento ma non sono riuscito a comunicare alla squadra che dovevamo palleggiare. Ma il Torino è una squadra forte, ha dei valori importanti, il mio timore era che trovassero un'occasione per trovare il gol. Siamo stati bravi a non concederglielo e poi a creare l'occasione del secondo gol e a trasformarlo. Finalmente una prestazione che corrisponde al valore di questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA