Ora è ufficiale: l'UEFA ha comunicato lo stop della Champions League e dell'Europa League a causa dell'aggravarsi della pandemia del Coronavirus, che sta colpendo duramente anche il mondo del calcio. L'organo amministrativo e organizzativo del calcio europeo ha disposto la sospensione con conseguente rinvio delle partite internazionali valide per gli ottavi di finale delle due competizioni europee. Tutto questo dopo che ieri sono stati disputati gli ottavi di finale di Europa League e due giorni fa quelli di Champions League.
altre news
UFFICIALE – L’UEFA ferma Champions League ed Europa League per il Coronavirus
Di seguito il comunicato ufficiale: "Alla luce degli sviluppi legati alla diffusione del virus COVID-19 in Europa e alle decisioni dei vari governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana sono rinviate.
Tra queste, le rimanenti partite di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League del 17 e 18 marzo, tutte le partite di ritorno degli ottavi di UEFA Europa League del 19 marzo e tutte le partite dei quarti di UEFA Youth League del 17 e 18 marzo 2020.
Ulteriori decisioni sulle date di recupero delle suddette partite verranno comunicate a tempo debito.
A causa dei rinvii, è rinviato anche il sorteggio dei quarti di UEFA Champions League e UEFA Europa League del 20 marzo.
Ieri, la UEFA ha invitato i rappresentanti delle 55 federazioni affiliate, i consigli della European Club Association e delle leghe europee e un rappresentante di FIFPro a un meeting in videoconferenza per martedì 17 marzo, per parlare delle modalità di risposta del calcio europeo alla pandemia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA