01:02 min
Probabili formazioni

La probabile formazione del Verona: emergenza a centrocampo per gli scaligeri

Luca Bonello

Squalificato Tameze, Juric deve tenere conto dei problemi fisici di Veloso e Vieira. In porta c’è Pandur

Dopo l’ottima vittoria casalinga con il Parma, il Torino ritorna in campo. Domani alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona sfiderà l’Hellas in una partita valevole per il 35mo turno di Serie A 2020/2021. Se il Toro è ancora invischiato nella lotta per non retrocedere, il Verona è molto più tranquillo, dati i 42 punti sinora conquistati. Per questa ragione, arriverà alla gara di domani senza pressione e con la testa libera dall’ossessione di fare punti.

EMERGENZA - Il Verona dovrà tenere conto però in questa partita di diverse defezioni, soprattutto a centrocampo. A causa di diversi problemi fisici infatti, Veloso e Vieira non potranno essere della gara, mentre l’ex granata Benassi resterà ancora per un po’ lontano dal campo da gioco, praticamente mai visto dal ragazzo dall’inizio della stagione. A questi infortuni si è poi aggiunta la squalifica di Tameze, causata da un’ammonizione ricevuta da diffidato nell’ultima gara disputata 7 giorni fa con lo Spezia. Sulla mediana quindi, al fianco di Sturaro, dovrebbe esserci Barak, che per affrontare questa emergenza arretrerebbe sulla linea di centrocampisti, lasciando il suo posto di trequartista a Salcedo.

MODULO - Anche in queste ultime gare di campionato Juric non ha intenzione di cambiare il modulo di partenza del suo Verona. Sarà infatti probabilmente ancora 3-4-2-1, ma con qualche piccolo cambiamento rispetto alla formazione tipo. Il tecnico gialloblù infatti, in conferenza stampa ha annunciato che tra i pali degli scaligeri, da qui a fine stagione, ci sarà sempre Pandur, con il titolarissimo Silvestri che partirà dalla panchina. La difesa invece non dovrebbe lasciar spazio a sorprese, con i tre titolari che dovrebbero essere Dawidowicz (in vantaggio su Gunter), Magnani e Dimarco, ormai definitivamente schierato da Juric come centrale difensivo di sinistra. Al suo posto, sull’esterno sinistro agirà Lazovic, mentre a destra ci sarà Faraoni. In mediana, come detto in precedenza, ci dovrebbero essere Sturaro e Barak, mentre sulla trequarti dovrebbero partire titolari Salcedo e Zaccagni, i quali agiranno alle spalle dell’unica punta Lasagna.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’HELLAS VERONA:

HELLAS VERONA (3-4-2-1); Pandur; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Sturaro, Barak, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Lasagna. All. Juric