L'Hellas Verona dispone di un centrocampo di qualità, ma Igor Tudor contro il Torino dovrà fare a meno di Davide Faraoni. La formazione veneta, così come quella granata di Ivan Juric, non ha più niente da chiedere a due giornate dalla fine del campionato di Serie A. Entrambe le squadre però, ci tengono a fare bene fino alla fine. Ivan Juric e il suo Toro in particolar modo, visto che il tecnico croato torna al Bentegodi per la prima volta da ex (LEGGI QUI).
IL TEMA
Verona, centrocampo di qualità: ma sarà pesante l’assenza di Faraoni
Dopo aver analizzato la difesa della squadra gialloblù, ora passiamo in rassegna il centrocampo.
CENTROCAMPO - Il tecnico dell'Hellas Verona solitamente schiera la sua squadra con il 3-4-2-1 e la linea mediana a quattro è una delle qualità di questa formazione. Gli uomini più utilizzati da Tudor in questa stagione sono stati Faraoni e Lazovic sulle fasce, ma il primo sarà assente per squalifica. Al suo posto potrebbe figurare Tameze sulla destra, anziché centrale, così come accadde contro la Fiorentina lo scorso dicembre. I centrocampisti centrali invece dovrebbero essere Ilic e Veloso, con quest'ultimo a occupare la posizione solitamente ricoperta da Tameze.
ASSENZA - L'unica assenza a centrocampo è quella di Davide Faraoni, per squalifica in seguito all'ammonizione nell'incontro con il Milan essendo diffidato (LEGGI QUI). Il giocatore per Tudor è un punto fermo del centrocampo gialloblù, ma nella sfida contro il Torino l'allenatore del Verona dovrà fare a meno di lui, che è giustamente considerato uno dei giocatori fondamentali della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA