- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Verso il 4 maggio / Con la prima squadra impegnata a Verona contro il Chievo prende piede l'ipotesi di mandare i ragazzi di Longo alla celebrazione
"Chievo - Torino, 4 maggio 2014: sembra ormai inevitabile che al Bentegodi si giochi proprio quel giorno, e proprio a quell'ora: i clivensi sono, infatti, pienamente invischiati nella lotta per la salvezza e la Lega di Serie A non vuole accettare deroghe alla regola della contemporaneità delle sfide per le squadre che si daranno battaglia fino all'ultimo per non retrocedere.
"SE PROPRIO NON SI SPOSTA CHIEVO-TORO... - Ecco perché prende sempre più corpo un'ipotesi affascinante: quella di non rinunciare alla tradizionale celebrazione degli Invincibili, mantenendone invariata la struttura e la data, per il 4 maggio alle ore 17, ma con la formazione Primavera di mister Moreno Longo a partecipare alla funzione. Nell'ultimo precedente storico, il 4 maggio 2008, il Torino giocò, e vinse, contro il Napoli, e partecipò alla celebrazione il giorno precedente, il 3 maggio. Allora, però, si giocava in casa, all'Olimpico, ed il ritiro fu semplicemente posticipato di qualche ora, mentre quest'anno ci sarebbe anche il fattore trasferta a complicare la vicenda, con la squadra di Ventura che partirebbe per Verona già sabato 3 maggio intorno all'ora di pranzo.
"PRIMAVERA PIENAMENTE ARRUOLABILE - Per i giovani della Primavera, invece, è in programma l'ultima gara di campionato della regular season proprio il 3 maggio, alle ore 11.30, a La Spezia: ecco perché, Longo e i suoi ragazzi, sarebbero pienamente a disposizione per domenica 4 maggio, ed il tecnico granata non ha fatto mistero, ai nostri microfoni, di essere pronto a partecipare e presenziare alla celebrazione.
"PREMIO ED INIEZIONE DI GRANATISMO? - La società, però, non ha ancora preso una vera e propria decisione, anche perché si tratterebbe di una vera e propria novità, seppur affascinante, ed anche premiaie nei confronti di una squadra che ha ottenuto un risultato già in un certo senso storico (il Torino non vinceva il girone A del campionato Primavera dal lontano 1998, mentre l'ultimo Scudetto risale addirittura al 1992!). In più, questa iniezione di "granatismo" potrebbe dare una vera e propria marcia in più ai giovani del Torino in vista della corsa finale, quella più importante: la lotta per la conquista del tricolore, che inizierà un mese dopo, il 4 giugno, alle Final Eight di Rimini.
"Suggestione o realtà? Presto lo scopriremo, ma una cosa è certa: si tratterebbe di un'iniziativa importante e gradita da tutto il mondo granata...
© RIPRODUZIONE RISERVATA