giovanili

A caccia di punti con un Pagano in più

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Inizia nel pomeriggio, come di consueto, il lungo week-end granata, che vedrà l'esordio – nel pomeriggio di domenica – degli Allievi Nazionali di Moreno Longo. Ma ad aprire la due...

di Ivana Crocifisso

Inizia nel pomeriggio, come di consueto, il lungo week-end granata, che vedrà l'esordio – nel pomeriggio di domenica – degli Allievi Nazionali di Moreno Longo. Ma ad aprire la due giorni calcistica sarà la Primavera di Asta. Ancora a secco di vittorie, i granata tenteranno oggi di strappare i tre punti al Sassuolo, nella gara che verrà disputata sul sintetico di Venaria (che quest'anno accoglierà tutte le gare della Primavera). E a disposizione di Asta ci sarà anche Biagio Pagano. L'esterno di Ventura sarà infatti aggregato al gruppo granata nel tentativo di recuperare dall'infortunio, dopo lo scampolo di partita contro il Brescia lunedì sera. Ironia della sorte, per una Prima squadra che si trova quasi sprovvista di esterni per infortuni vari, una Primavera costretta questa estate a cambiare addirittura modulo proprio per la penuria di giocatori di quel tipo. E chissà che con Pagano Asta non rispolveri il suo 4-4-2 ( o 4-2-4, termine che va decisamente più di moda).

Ma l'esordio in campionato sarà quello di Longo e dei suoi '95: grande attesa per questo gruppo, molto tecnico e con ottime individualità, a partire da Mattia Aramu, spesso in azzurro e già lo scorso anno aggregato agli Allievi '94. Il Cagliari, domenica alle 15, sarà l'avversario granata. Partita che verrà disputata al 'Robaldo' di Strada Castello di Mirafiori.

Stessa location per i Giovanissimi di Roberto Fogli, che dopo la vittoria sul campo del Pavia una settimana fa, faranno l'esordio casalingo affrontando la Pro Patria. Pro Patria sconfitta all'esordio in casa ma avversario da non sottovalutare. Proprio quest'ultima gara, in programma a partire dalle 11, potrà essere seguita in diretta web su Toro News.