- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Siamo entrati nella seconda parte della stagione, si può considerare soddisfatto dei ragazzi che allena: gli Esordienti 1994?
"Sì e molto, perchè stiamo lavorando bene e mi...
Siamo entrati nella seconda parte della stagione, si può considerare soddisfatto dei ragazzi che allena: gli Esordienti 1994?
"Sì e molto, perchè stiamo lavorando bene e mi sono reso conto di avere un gruppo di ventiquattro giocatori di qualità, ognuno con caratteristiche diverse, ma di qualità".
Quali sono i vostri prossimi obiettivi?
"Confermare quanto di buono stiamo facendo e continuare nel migliorarci sempre di più. Abbiamo test molto importanti da quì a fine stagione, fermo restando che il nostro obbiettivo primario è far crescere bene i ragazzi al di là dei risultati e continuare a perfezionarli".
Oltre allenatore delle giovanili, è il responsabile di una delle sedi dei Camp Estivi del Torino FC?
"Quest'anno avrò la responsabilità del Camp di Limone Piemonte, devo dire pur essendomi trovato benissimo a Dronero(altra sede) che il fatto di cambiare ed andare in un'altra località non mi dispiace, anzi è stimolante".
Ci illustri questa iniziativa.
"I Camp vogliono essere una vacanza per chi ama il calcio, possono iscriversi tutti i ragazzi di età compresa tra i sei ed i quindici anni. I partecipanti incontrano istruttori ed allenatori del Torino FC e si esercitano seguendo le metodologie del Settore Giovanile granata, oltre a questo è anche una settimana ricca di animazione e divertimento. Quest'anno è anche l'anno dei Mondiali di calcio e stiamo organizzando iniziative ed attività inerenti tale manifestazione".
Dove e quando si svolgono questi stage?
"Le località sono tre: Dronero che ha come responsabile Silvano Benedetti, Limone Piemonte dove ci sono io e Garessio con il responsabile Teo Coppola(allenatore del vivaio granata) queste sedi sono in provincia di Cuneo poi c'è un Camp a Villeneuve in provincia di Aosta che è gestito dalla società "Eventi" su licenza del Torino FC e dove il responsabile è Mauro Poloni. Nelle prime tre località ci saranno cinque turni settimanali con inizio sabato 18/06/06 e termine sabato 22/07/06, mentre per Villeneuve c'è una settimana in più, dal 23 al 29 luglio".
Possono aderire anche bambini e ragazzi che non praticano il calcio come sport?
"Certo può partecipare chiunque, in questa occasione, per noi i ragazzi sono da considerare tutti uguali, tanto è vero che a fine stage a tutti verrà riconosciuto un premio-ricordo, un attestato di partecipazione ed una valutazione non solo dal punto di vista calcistico".
E' successo in passato di scoprire qualche ragazzo talentuoso, da poter selezionare per le squadre del Settore Giovanile del Toro?
"E' già capitato diverse volte, ed alcuni di questi ragazzi ancora oggi fanno parte delle categorie selezionate. E' normale che per noi sia anche un momento dove poter visionare i ragazzi presenti".
Tra quanto saranno aperte le iscrizioni?
"A breve usciranno i depliantes informativi, però chi vuole può già contattare il Campo Agnelli ( 011-3162196/011-3170180) per informazioni ed eventualmente già per prenotare".
Sara Tosi
© RIPRODUZIONE RISERVATA