giovanili

Allievi, domani il debutto

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Adesso ci siamo davvero. Nel pomeriggio di domani avrà inizio la tanto attesa final-eight Allievi. I ragazzi di Moreno Longo sono, proprio in queste ore, in viaggio verso la Toscana dove domani...

di Ivana Crocifisso

Adesso ci siamo davvero. Nel pomeriggio di domani avrà inizio la tanto attesa final-eight Allievi. I ragazzi di Moreno Longo sono, proprio in queste ore, in viaggio verso la Toscana dove domani debutteranno (la gara avrà inizio alle 16.30) con l'Inter.

I nerazzurri sono, senza ombra di dubbio, la squadra da battere. Il top dei '94, come sottolineato dallo stesso Longo ieri in un'intervista a TN. Quest'anno le due squadre si sono già affrontate: un risultato, quello della finale dell'Arco di Trento, che allora premiò la squadra di Gatti, capace di imporsi con un nettissimo 5-1. Sarà certamente un'altra gara, per varie ragioni: allora l'Inter era in uno stato di forma ottimale, ma era pur sempre un torneo e i granata, memori di quella giornata, saranno sicuramente carichi al punto giusto. E poi perchè ogni gara ha una storia a sé.

Ma non sono da sottovalutare nemmeno gli altri due impegni: con il Catania domenica e poi con l'Empoli martedì (unica squadra assieme al Toro, quella toscana, proveniente dalla Serie B, considerato che i blucerchiati sono appena retrocessi). I granata sono alla caccia del primo scudetto della propria storia, dato che il Torino non ha mai vinto il titolo Allievi. L'Inter, invece, è intenzionata a raggiungere la cinquina dopo i successi dell'85, del '91, del '98 e del 2008.

Ecco il riepilogo delle gareSabato 11 giugno ore 16.30 Inter-Torino (stadio Comunale di Chianciano Terme)Domenica 12 giugno ore 16.30 Torino-Catania (stadio 'Bonelli' di Montepulciano)Martedì 14 giugno ore 16.30 Torino-Empoli (stadio Comunale di Chianciano Terme)

La prima classificata affronterà la vincente dell'altro raggruppamento (composto da Milan, Samp, Roma e Napoli) nella finalissima di giovedì 16 giugno.