- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Allievi Nazionali, Pro Vercelli - Torino 1-3 / Tripletta dell'attaccante veneto: successo fondamentale in ottica Final Eight. Ora testa al derby di domenica
"
"Una tripletta di Tobaldo, attaccante classe 1998 giunto dal Padova l'estate scorsa, permette al Torino di sbancare il "Silvio Piola" di Vercelli nel recupero di campionatocol risultato di 1-3, che vale il ritorno in cima alla classifica del Girone A del Campionato Allievi Nazionali. I granata di Mister Menghini mettono la partita in discesa sin da subito e poi la gestiscono senza problemi: agguantata di nuovo la vetta della classifica, a quota 50 punti a pari merito con l'Empoli e sei punti davanti alla Juventus, ferma a quota 44 ma con una partita in meno (i bianconeri devono recuperare la partita sul campo della Fiorentina).
"È un successo che vale tantissimo in ottica Final Eight, perché mantiene i rivali bianconeri a distanza di sicurezza: si qualificano direttamente, come per il Campionato Primavera, solo le prime due del Girone. E proprio domenica prossim, alle ore 15, andrà in scena un attesissimo e infuocato derby di Torino, sul terreno amico di Grugliasco: a tre giornate dal termine, al Torino basterà non perdere per ipotecare la qualificazione alle finali Scudetto.
"Allievi Nazionali: Pro Vercelli - Torino 1-3
"Marcatori: pt 7', 39', St 14' Tobaldo (T); st 7' Gouri rig. (V)
© RIPRODUZIONE RISERVATA