giovanili

Allievi Nazionali Torino-Novara 2-1

Redazione Toro News

44' L'arbitro fischia la fine del match, il Toro vince in rimonta contro un buon Novara, segnando il gol vittoria nell'ultimo minuto di recupero.

44' GOOOOOL DEL TORINO! Incredibile gol all'ultimo secondo! Cargnino sugli sviluppi...

44' L'arbitro fischia la fine del match, il Toro vince in rimonta contro un buon Novara, segnando il gol vittoria nell'ultimo minuto di recupero.

44' GOOOOOL DEL TORINO! Incredibile gol all'ultimo secondo! Cargnino sugli sviluppi dell'ultimo calcio d'angolo, salta di testa e insacca alle spalle del portiere novarese. Rimonta compiuta.

40' Concessi 4 minuti di recupero

39' Cambio Novara: esce Bellino, entra Mansi. Gli ospiti si coprono per evitare la rimonta.

39' GOL TORINO!: Barreca pareggia i conti ad un minuto dal fischio finale! Gran sinistro al volo del terzino granata, che trafigge il portiere avversario sul palo lontano

38' Cambio Torino: esce Lenoci entra Graziano

37' Cambio Novara: esce Vitale entra Piccinno

36' Botta e risposta Torino: Rosso, a tu per tu con Coda Zabetta si fa anticipare dal portiere avversario in uscita. Ottima parata dell'estremo difensore

34' Incredibile occasione per il Novara: Bellino lanciato a rete spreca la più nitida palla gol. Il suo rasoterra finisce alla destra del palo.

33' Cambio Torino: esce Di Luca, entra Sgherzi

32' Pericolo Novara, Esanu lanciato a rete viene fermato dall'uscita di Sordi.

31' Ultimi assalti confusi del Toro, ma il tiro di Parigini è una telefonata per il portiere novarese

29' Intanto lo stesso Rosso rimane a bordo campo per ricevere il soccorso dei medici. L'attaccante sembra però in grado di riprendere.

28' Rosso prova a fare tutto da solo, si accentra, ma il suo sinistro è ancora una volta impreciso

26' Il Torino continua a mettere tanti palloni in mezzo all'area, ma nessuno riesce a concludere in porta. Ci prova anche Lenoci con il mancino da fuori area, ma il pallone esce alto.

25' Cambio per il Novara: esce Capocelli, vittima di alcuni crampi ed entra Esanu

24' Azione testarda di Aramu, che in area non riesce a girarsi e a colpire in porta

19' Grandissima palla gol per gli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pedotti è lasciato solo a centro area, ma il suo colpo di testa esce di poco a lato.

18' Cambio per il Novara: esce Marra entra Rambone

17' Occasione per il Toro: ottima percussione del neo entrato Taliano, che arriva sul fondo e cerca Rosso a centro area. L'attaccante granata non arriva sul pallone per pochi centimetri.

16' Parigini prova la percussione personale, viene fermato al limite dell'area, ma l'arbitro fischia a favore del Novara.

15' Cambio per il Torino: esce Tavella, entra Comentale

10' Il Novara ha cominciato meglio questo secondo tempo. Oltre al gol, la squadra di Brambilla si propone spesso in avanti, lasciando pochi spazi alle maglie granata.

8' Prova a reagire il Toro. Aramu cerca il gol da fuori, ma il pallone esce sul fono

4' Cambio per il Torino: esce Barale, al suo posto Taliano

3' Gol Novara: sugli sviluppi di un cross, Vitale si vede respingere la propria conclusione sulla linea di porta ed è Capocelli a ribattere in rete con un destro potente da pohi metri.

1' Cambio nel Novara: esce Cossa, entra Fornara

Riprende ora il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

42' Finisce ora il primo tempo, con le squadre sullo 0-0. Partita ostica per il Toro, che non è riuscito a sfondare il muro novarese. Qualche imprecisione di troppo non ha permesso alla squadr di Longo di trovare la via del vantaggio. Dall'altra parte un Novara ordinato, pronto a colpire in contropiede ha creato poche occasioni da gol.

41' Ci prova Tavella con un'azione personale. Prova il destro dal limite dell'area, ma la sua conclusione fa la barba al palo.

41' Ci sarà un minuto di recupero

40' L'abitro interrompe il gioco. Aramu è rimasto a terra, dopo uno scontro con un difensore del Novara. Il giocatore di Longo si riprende subito.

39' Contropiede fulmineo del Novara, con Bellino che sfrutta l'intervento impreciso di De Luca. Il suo tiro è deviato in calcio d'angolo

38' Bella azione del Toro, in velocità. Non arriva nessuno sul cross di Parigini

33' Poco efficaci gli schemi su calcio d'angolo del Torino. Ancora una volta la difesa del Novara allontana senza problemi.

32' Il Torino comanda la partita, ma la squadra di Longo è poco cinica sotto porta. Il Novara cerca qualche ripartenza e si rende pericoloso sulla corsia di sinistra.

28' Ancora Parigini, si mette il pallone sul sinistro e prova il rasoterra. Il suo tiro è deviato in angolo.

27' Ci prova il Torino dalla distanza, la conclusione di Parigini vola alta sopra la traversa

23' Occasionissima Novara: Marra lanciato a rete, viene bloccato dall'ottima uscita di Sordi.

22' Si fa vedere il Novara, riuscendo ad ottenere due preziosi calci d'angolo.

19' Ci prova il Toro sulla fascia destra. Buona sovrapposizione di De Luca, il suo cross finisce tra le braccia del portiere avversario.

16' Decisione dubbia del direttore di gara. Rosso viene sgambettato a centro area, ma l'arbitro fa segno di proseguire.

15' Ancora Toro, questa volta è Rosso a cercare la conclusione volante con il destro, ma il tiro esce lateralmente.

14' Occasionissima granata: Tavella cerca Parigini al centro dell'area, ma il colpo di testa dell'attaccante colpisce il palo.

10' Prova a farsi vedere il Novara, sempre sulla corsia di sinistra con Bellino. Il suo cross è facile presa di Coda Zabetta.

9'Rimane a terra Parigini per una testata ricevuta in uno scontro aereo. Nulla di grave, il giocatore si rialza dopo pochi minuti.

8' Ancora un'occasione per il Torino. Rosso si incunea nella difesa avversaria, cerca la porta con un esterno destro, ma il suo tiro finisce sul fondo.

6' Punizione per i granata, sul pallone Aramu. Il suo tiro finisce tra le braccia del portiere novarese, ma l'arbitro fischia un fallo in attacco a favore del Novara,

4' Prima incursione dei granata:Parigini ruba palla a Cossa, tenta il pallonetto, ma la sua conclusione è fuori misura.

Partiti!

Toro in tenuta da trasferta, con regolare maglia bianca e striscia granata. Novara in classica divisa azzurra. Sarà il Torin a battere il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

***

TORINO-NOVARA 2-1

Marcatori: st 3' Capocelli (N), st 39' Barreca (T), 44' Cargnino (T)

Ammonito: Rosso (T) al 22' del secondo tempo

Torino: Sordi, Di Luca (st 33' Sgherzi), Cargnino, Capello, Lenoci (st 38' Graziano), Barale(st 4' Taliano), Tavella (st 15' Comentale), Rosso, Aramu, Parigini. A disp. Molina, Ientile, Berteina, Graziano. All. Longo

Arbitro: Sig. Schirru (Nichelino)