giovanili

Allievi, Novara battuto in rimonta

Redazione Toro News

Un successo che si concretizza tra il 39' e il 44' quello degli Allievi Nazionali di Moreno Longo. La squadra granata batte il Novara 2-1 all'ultimo respiro, dopo essere stata sotto per quasi tutto il secondo tempo. Un Torino che spreca...

Un successo che si concretizza tra il 39' e il 44' quello degli Allievi Nazionali di Moreno Longo. La squadra granata batte il Novara 2-1 all'ultimo respiro, dopo essere stata sotto per quasi tutto il secondo tempo. Un Torino che spreca numerose occasioni, specie sull'1-0 in favore degli avversari, prima di trovare i due gol. Entrambi, questa la particolarità, messi a segno da due difensori. Da Barreca (nella foto Campo) il primo (e il terzino sinistro, in gol anche con il Genoa nell'ultima apparizione del Toro di Longo a Venaria, ci sta abituando a gol di pregevole fattura) e da Cargnino il secondo, proprio qualche istante prima del triplice fischio. “È un caso, certo – commenta Moreno Longo – durante la gara ho provato varie soluzioni tattiche, ma poi il gol è arrivato da loro”.

La squadra di Longo aveva spesso raccolto meno di quanto seminato, "come con Siena e Samp. E credo che oggi abbiamo pareggiato un po' i conti''.

La gara di oggi è la dimostrazione che in questo campionato Allievi di gare facili non ce ne sono. “No, infatti, capita di tutto, e il ritorno, inoltre, è ancora più duro del girone di andata. Ci sono squadre che, non essendo abituate a questi campionati, partono un po' in sordina. Ma nel corso del campionato il loro approccio cambia, e quella di oggi è la dimostrazione”. La giornata di stop tra il girone di andata e quello di ritorno, con la pausa forzata dovuta alle condizioni metereologiche, non ha consentito ai ragazzi granata di giocare con continuità: “No, infatti, e credo che invece la squadra abbia bisogno di un po' di continuità. Speriamo questo possa avvenire a breve”.