giovanili

Allievi vittoriosi e secondi

Redazione Toro News

Non solo Scienza, ma anche Asta. Nella giornata dell'impresa di Viareggio, gli Allievi nazionali ne compiono una anch'essi, magari meno eclatante ma comunque importante per il Toro, in ottica-campionato.
Si giocava il...

"Non solo Scienza, ma anche Asta. Nella giornata dell'impresa di Viareggio, gli Allievi nazionali ne compiono una anch'essi, magari meno eclatante ma comunque importante per il Toro, in ottica-campionato.Si giocava il recupero della gara di campionato rimandata in Gennaio a Novara, gara non proibitiva essendo i locali nelle zone basse di classifica, ma una trasferta comunque non semplice. I granata, oltretutto, cercavano con tutte le forze la vittoria, che avrebbe loro permesso un fondamentale scatto in classifica: il sorpasso al Genoa, attualmente secondo ma con una gara in più.

"Missione compiuta: i ragazzi di Asta passano in vantaggio già dopo 10 minuti, grazie ad una rete dell'ormai solito Miello, ed il risultato rimane bloccato fino al termine della gara. Tre punti con cui viene anche avvicinata la Sampdoria capolista, che però ha tuttora una gara in meno. Terza vittoria consecutiva per i granata, che non pareggiano mai: nelle ultime 13 partite, collezionati una sconfitta e 12 successi. Domenica si torna in campo per l'ìncontro casalingo contro il Canavese, che è proprio l'ultima squadra contro la quale il Torino (all'andata) fu bloccato sul pari.

"NOVARA-TORINO 0-1

"Marcatore: pt 10' Miello

"Classifica: Sampdoria 42*, Torino 41, Genoa 39, Legnano 35*, Juventus 31, Pavia e Ivrea 25, Canavese 24, Pro Patria e Varese 23, Novara 13*, Pro Vercelli 12**, Alessandria 5, Valenzana 2*.

"* una gara in meno** due gare in meno