Serviva una vittoria al Torino Under 17 per passare il turno all'Arco di Trento, e una vittoria è arrivata. Dopo il pareggio ai tempi regolamentari del Milan (0-0 col Verona e vittoria rossonera solo ai rigori, e dunque - come da regolamento - valevole solamente un punto in classifica), il Torino vince contro la Rappresentativa del Trentino raggiungendo proprio il Milan in vetta e qualificandosi (grazie alla vittoria dal dischetto nello scontro diretto) alle semifinali dell'Arco di Trento, dove incontrerà il Chievo.
giovanili
Arco di Trento, il Torino Under 17 vince contro la Rapp. Trentino e vola in semifinale
Sin dai primi istanti è dominio granata in quel di Riva del Garda: il 4-4-2 di Sesia è ben messo in campo e tiene saldamente il pallino del gioco, e di fatto il Trentino non vede boccia. La gara si sblocca dopo 5' su calcio da fermo: punizione di Tesio e deviazione sotto misura di Del Bianco. I granata continuano a macina gioco, e raddoppiano ancora su piazzato: sempre Tesio dalla bandierina, palla sul secondo palo e incornata vincente di Spaneshi. Al 13' è già 2-0 Toro. La prima frazione è di fatto un monologo granata, e ad inizio ripresa ecco ben tre cambi: fuori Del Bianco, Ricossa, Tesio e Spaneshi - dentro Savino, Sandri, Righetti e Montengro.
La ripresa si apre con un colpo di scena: fallo in area granata e rigore per la Rappresentativa del Trentino, trasformato da Rossi. Il gol subito scuote i granata, che attaccano con forza e determinazione in cerca della rete utile a chiudere ogni discorso - ma Pasqualini è attento e dice più volte no a Kone e compagni. Il risultato viene arrotondato nel finale da Bongiovanni, col Toro che dunque vince 3-1 e vola in semifinale, l'avventura granata all'Arco di Trento può continuare.
RAPP.TRENTINO-TORINO 1-3
RETI: 7' Del Bianco (T), 13' Spaneshi (T), 1' st rig. Rossi (R), 35' st Bongiovanni (T)
Rapp. Trentino (4-2-3-1): Pasqualini; Castelli (2' st De Gasperi), Comai (2' st Marzak), D'Andrea (10' st Stenhauser), Hosni (30' st Rinaldi), Kaja, Rossi, Sacchi, Salvietti, Santuari, Vescio. A disp. Bonvecchio, Battistoni, Bonenti, Cappelletti, D'Agostino.
Torino (4-4-2): Lewis; Spaneshi (1' st Montenegro), Morra Bean, Celesia, Ricossa (1' st Sandri); Kone, Tesio (1' st Righetti), Cuoco, Bongiovanni; Garetto (24' st Rotella), Del Bianco (1' st Savino - 14' st Masoello). A disp. Trombini, Enrici, Leggero, Masoello, Moreo. All. Sesia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA