giovanili

Bava post derby: “Un gruppo ad immagine del suo allenatore”

Gianluca Sartori

Primavera, Juventus - Torino 0-1 / Il responsabile del settore giovanile granata post-partita: "Una Primavera completa, tatticamente, tecnicamente e mentalmente"

"Ha parlato ai nostri microfoni dopo la bella vittoria nel derby del "suo" Torino, Massimo Bava, numero uno del settore giovanile granata: "Questa è una Primavera decisamente completa, innanzitutto dal punto di vista tattico, una squadra messa bene in campo dove tutti sanno cosa fare; sia dal punto di vista tecnico, con quattro o cinque giocatori dalla qualità superiore alla media; sia dal punto di vista mentale, perché questo gruppo si distingue per la grande compattezza e per la grande unità di intenti. Di tutto questo, grande merito va dato al nostro tecnico Moreno Longo, che ringraziamo e cui riconosciamo il merito di aver forgiato un gruppo a sua immagine e somiglianza".

"Una breve battuta anche sugli obiettivi finali di questo Torino: "A questo punto siamo lì, non ci possiamo più nascondere. Proveremo a mantenere il primo posto fino alla fine ed andremo alla Final Eight per giocarcela fino in fondo".

"Si chiude, infine, scherzando: "Io guardo tutte le partite delle giovanili del Toro, ma oggi è stato diverso... è come se avessi giocato anch'io, ho sudato sette camicie. La Primavera è sempre quella che mi dà maggiori soddisfazioni, ma anche maggiori brividi. E' stata una grande partita!".