- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
Non solo prima squadra: è ai nastri di partenza anche la Primavera di Federico Coppitelli, in ritiro a Cantalupa (TO), fino al 13 agosto. Nel frattempo, iniziano ad arrivare le prime informazioni riguardo alla stagione che verrà: tra queste, arriva la composizione del tabellone della Coppa Italia di categoria.
Il Torino è stato inserito in un primo gruppo di 8 squadre, divise in teste di serie (Torino, Genoa, Spezia, Virtus Entella) e non teste di serie (Avellino, Pro Vercelli, Spal, Ternana). Verranno sorteggiati quattro incontri (rigorosamente tra teste di serie e non), ed inseriti all'interno del tabellone principale. Da questo gruppo di 8 squadre ne usciranno dopo due incontri ad eliminazione diretta due: una affronterà agli ottavi di finale la Sampdoria, l'altra la Juventus.
Possibile derby, dunque, agli ottavi o ai quarti, ma prima ci sarà bisogno di avere la meglio su formazioni di valore, come il Genoa o la Virtus Entella, lo scorso anno giustiziere del Toro proprio in Coppa Italia. Il Toro partirà il 20 settembre, contro una tra Avellino, Pro Vercelli, Spal e Ternana: a Cantalupa si lavora anche per questo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA