- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
giovanili
Alza la testa la Primavera del Torino, che al Filadelfia ha sconfitto per i pari età dell'Avellino con un roboante 7-1 nel match valido per il primo turno di Coppa Italia Primavera. Per riscattare la sconfitta di sabato scorso, all'esordio in campionato davanti a 2000 tifosi circa (0-2 subito dall'Atalanta) l'avversario era sicuramente dei più comodi: i biancoverdi sono infatti ultimi in classifica nel Girone B della Primavera 2, con due sconfitte in due partite. I granata hanno comunque messo in campo una buona prestazione, dominando l'incontro dall'inizio alla fine, trascinati da un super Karlo Butic, autore di tre gol nel primo tempo. L'attaccante croato classe 1998 ha fatto capire di poter essere un'arma importante per questa squadra: ora dovrà confermarsi contro avversari più quotati.
E' proprio Butic a sbloccare la partita al 12', con un sinistro in area di opportunismo. Sul finire del primo tempo, tra il 38' e il 41', l'ex Inter chiude la partita, prima con una bella incornata, poi con una zampata sottomisura, su assist di Ruggiero. Nella ripresa, l'Avellino prova a tornare sotto con una rete di Paoletta, che sfrutta un'ottima giornata di Carbonelli, ma due minuti dopo il Toro rimette le cose a posto con Oukhadda. Dà lì in poi è pura accademia, con una doppietta di Bianchi e un sigillo di Millico a suggellare il passaggio al secondo turno, contro un Avellino inesistente.
Una buona iniezione per i granata di Coppitelli, che si riappropriano della loro nuova casa, il Filadelfia, violato all'esordio dall'Atalanta. Certamente non si trattava di un test probante, ma la sicurezza con cui è stato archiviato aiuterà ad acquisire autostima in vista di sabato prossimo, quando le cose si faranno più difficili: per la terza giornata di campionato, i granata faranno visita al Sassuolo. Per quanto riguarda la Coppa Italia, il secondo turno sarà il 25 ottobre, contro la vincente di Spezia-Pro Vercelli (in programma per oggi alle 15).
© RIPRODUZIONE RISERVATA