giovanili

Crescere col Toro

Redazione Toro News

Vacanze finite anche per i granata più piccoli. Da lunedì 10 settembre riapre la Scuola Calcio per i bimbi dai 6 agli 8 anni ed è Silvano Benedetti in persona ad invitare le famiglie a portare i propri...

"Vacanze finite anche per i granata più piccoli. Da lunedì 10 settembre riapre la Scuola Calcio per i bimbi dai 6 agli 8 anni ed è Silvano Benedetti in persona ad invitare le famiglie a portare i propri figli.Lo troviamo al campo Agnelli in maglietta e pantaloncini che catechizza a dovere 5 portieri in erba dei Pulcini sulle uscite alte: “Ci vogliono autorità e sicurezza, quindi fuori la voce e chiamate forte la palla”. Dai decibel emessi dai giovani granata sembra che la lezione sia stata imparata: “Miaaa!!!” urlano uno dopo l’altro i piccoli Sereni simulando la presa alta. Imparano e si divertono.

"Questo è l’obiettivo principale di Benedetti e del suo staff: “E’ fondamentale che chi si accosta a questo sport lo faccia divertendosi, noi dobbiamo insegnargli le basi tecniche ed assicurarci che cresca seguendo sani principi. Il buon rendimento scolastico è importantissimo per noi”.Gli allenamenti per i bimbi da 6 a 8 anni si svolgeranno presso il campo in erba sintetica di via Palatucci, utilizzato peraltro in altri orari anche dagli Allievi Nazionali di Antonino Asta.

"Continua Benedetti: “L’attività è annuale e termina a giugno. Le iscrizioni sono aperte a tutti per tutto l’anno ed i primi allenamenti di prova sono gratuiti”. Nel corso della stagione verranno inoltre organizzati tornei ed esibizioni interne.Stasera su Rete7 alle 19.25 circa, durante la trasmissione Toro News, verrà messo in onda il servizio con l’intervista completa a Silvano Benedetti.