- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Si svolgerà dal 23 al 29 agosto la terza edizione del “Torneo internazionale Città di Torino - Memorial avvocato Sergio Cozzolino”, dedicata...
di Gianluca Sacchetto
"Si svolgerà dal 23 al 29 agosto la terza edizione del “Torneo internazionale Città di Torino - Memorial avvocato Sergio Cozzolino”, dedicata all’indimenticato responsabile del settore giovanile granata dal 1957 al 1993. Come nelle due precedenti, la manifestazione è riservata alla categoria Primavera e le società partecipanti potranno schierare giocatori nati dal 1990 al 1992, ad eccezione di un fuoriquota classe 1989. Saranno sedici le formazioni ai nastri di partenza, tra cui il Torino di Antonino Asta. Al momento attuale ne mancano ancora due per il completamento del tabellone.
"Le italiane certe della presenza, oltre ai granata, sono Bari, Brescia, Juventus e Reggina. Mentre dall’estero arriveranno formazioni di primissimo livello: le tre brasiliane Gremio, International di Porto Alegre e Palmeiras, il Valencia, l’Olympiacos, lo Shaktar, lo Sporting Lisbona, la Stella Rossa Belgrado e il Twente. Squadre di assoluto prestigio per un torneo che sta assumendo negli anni un’importanza sempre maggiore tra addetti ai lavori e semplici spettatori.
"Le sedici squadre saranno suddivise in quattro gironi e le quattro formazioni vincenti si sfideranno nelle semifinali, mentre le altre disputeranno le finali di consolazione dal quinto al sedicesimo posto.
"La novità di quest’anno è rappresentata dalla location scelta per tutte le partite del Torneo. Non sarà più la provincia di Torino, come successo nelle prime due edizioni, ma le colline del Roero, delle Langhe e del Cuneese, sempre su campi in erba naturale. Otto le città sedi di gara: Cuneo, Alba, Bra, Busca, Cherasco, Fossano, Savigliano e Sommariva Perno. La partita inaugurale si svolgerà ad Alba e vedrà di scena il Toro contro una formazione straniera, domenica 23 agosto alle ore 19. Finali che si disputeranno, invece, a Cuneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA