giovanili

Derby Allievi: Torino-Juventus 0-0

Federico Floris

Il Toro di Antonino Asta avrebbe meritato la vittoria nel derby contro i bianconeri. Dopo un primo tempo tattico ed equilibrato, nel quale non ci sono state clamorose azioni da rete, la ripresa ha visto gli Allievi granata...

"Il Toro di Antonino Asta avrebbe meritato la vittoria nel derby contro i bianconeri. Dopo un primo tempo tattico ed equilibrato, nel quale non ci sono state clamorose azioni da rete, la ripresa ha visto gli Allievi granata prendere in mano la sfida e sfiorare più volte il gol vittoria.

"Pochi minuti dopo in area bianconera si è verificato un altro episodio molto dubbio, culminato con l'atterramento di Taraschi, sul quale però Aureliano di Bologna ha deciso di sorvolare. L'arbitro, inoltre, ha deciso di allontanare dalla panchina Asta, le cui proteste in realtà sono parse più che civili.

"Nel finale i bianconeri sono rimasti in dieci per l'espulsione di Ferrero al 31' ed il Toro ha provato in ogni modo a trovare la via della rete. Il più attivo tra i granata, nonostante il penalty fallito, è stato Taraschi, che in diverse circostanze ha messo a dura prova la retroguardia bianconera con il proprio repertorio fatto di guizzi, finte e dribbling.

"TORINO: Bellando, Franchino, Lo Conte, Giai Pron, Giunta (st 38' Giovio), Benedetti, Cagnasso (st 27' Puddu), Chiatellino (st 23' Ciniglio), Comi, Sese, Taraschi. N.E. Cerreti, Perazzolo, Passerò, Dutto. All. Asta.

"ARBITRO: Aureliano di Bologna