- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Verso Juventus - Torino / Sabato mattina tutti invitati al "Chisola". Prove tecniche di derby, si attende una nutrita presenza di pubblico granata
"Il derby è sempre il derby, anche in Primavera. Se proposto ventiquattr'ore prima di quello dei "grandi", poi, diventa qualcosa di ancora più importante ed atteso. Ecco perché sabato mattina, alle 11.30 al "Chisola" di Vinovo, è previsto il pienone di tifosi del Torino che, così come già avvenuto per i quarti di finale della Coppa italia di categoria lo scorso 21 dicembre, promette di colorare di granata la tribuna bianconera.
"Che i gruppi organizzati seguano con affetto ed attenzione le giovanili del Torino è cosa nota, talvolta fanno capolino persino nelle stracittadine degli Allievi Nazionali, ma in Primavera si tratta, ormai, di una vera e propria tradizione. Saranno gli ottimi risultati, sarà il "granatismo" che i tecnici della massima formazione giovanile hanno sempre incarnato nell'immaginario collettivo (si pensi solo agli ultimi tre, Beppe Scienza, Antonino Asta e Moreno Longo), sarà perché da tempo i tifosi del Torino sognano che dal proprio settore giovanile possa esordire, e confermarsi, un giocatore ad alti livelli... Sarà quel che sarà, ma il dato certo è che, nelle grandi occasioni, il pubblico di fede granata non viene mai a mancare.
"Se tanto è ancora da fare, sia a livello di Società (il Filadelfia potrebbe essere un importante passo in avanti, poiché offrirà alle giovanili la possibilità di giocare nella stessa struttura dove i tifosi si recheranno per assistere agli allenamenti della prima squadra), sia a livello di scelte tecniche (l'unico prodotto del vivaio granata attualmente in prima squadra è Lys Gomis, ed i suoi spazi, come sappiamo, sono molto risicati), una cosa è certa: alle giovanili del Torino non manca, e non è mai mancato, l'affetto del propri sostenitori.
"Non a caso Moreno Longo, proprio in occasione dell'ultima stracittadina, lo scorso 21 dicembre, dopo che i gruppi organizzati presenti in tribuna hanno incitato i suoi ragazzi, pur sconfitti in quell'occasione (un 2-1 che segnò il passaggio del turno dei bianconeri in Tim Cup) per tutti i 90 minuti di gara, invitando anche tecnico e giocatori a prendersi il "saluto della curva" a fine gara, ebbe modo di riferirci nel post-partita: "Avere tifosi così, in Primavera, è una cosa incredibile". Incredibile... come il Toro, che, almeno da questo punto di vista, di derby pare non averne perso neanche uno... Tutti invitati, dunque, al Chisola di Vinovo per perpetuare questa grande tradizione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA