- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Finisce con un risultato esageratamente penalizzante per i granata il derby della Mole tra le formazioni Primavera: nella ripresa il Torino patisce l'immediato raddoppio bianconero e perde l'orientamento col tris pochi minuti più tardi....
Finisce con un risultato esageratamente penalizzante per i granata il derby della Mole tra le formazioni Primavera: nella ripresa il Torino patisce l'immediato raddoppio bianconero e perde l'orientamento col tris pochi minuti più tardi. La compagine di Asta però non si perde d'animo e prova a lanciarsi all'attacco nel tentativo di rimontare, ma così facendo concede ampi spazi al contropiede juventino che non perdona. A rendere meno amara la sconfitta - dimostrando comunque l'impegno che i granata non hanno lesinato fino al 3' di recupero - ci pensa Pinelli, nel finale, che si conquista e realizza il calcio di rigore del definitivo 4-1.
A breve seguiranno le dichiarazioni a caldo del tecnico Tonino Asta, che sicuramente si aspettava ben altro regalo sia da questa partita sia, soprattutto, da Lerda e la Prima squadra per il compleanno festaggiato in settimana.
COMMENTO:
45'+3' Finisce la partita.
Il Torino sta mettendo tutta la grinta e l'energia possibile, ma sbilanciandosi in avanti alla ricerca della rimonta è costretto a lasciare ampi spazi alle ripertenze bianconere disperdendo sforzi molteplici.
Nonostante l'assenza di Comi jr, inspiegabilmente seduto in tribuna all'Olimpico anzichè in campo qui a Vinovo, i ragazzi di Asta stanno onorando l'impegno dimostrando di crederci ugualmente e di voler almeno onorare la maglia.
38' RETE DEL TORO: Pinelli s'incarica della battuta e non sbaglia.
37' Calcio di rigore in favore del Torino: De Paola ingenuamente s'appoggia su Pinelli che si stava involando verso la bandierina del calcio d'angolo. Giallo anche per il biancoreno.
36' Nervosismo in casa granata: ammonito anche Fiore per proteste.
35' Quarta rete della Juve: lancio millimetrico di Boniperti per Giannetti che di controbalzo gira in mezzo alla cieca per Carfora che al volo brucia Brusa. 4-0.
30' Toro a tre punte: Asta toglie Taraschi ed inserisce un altro attaccante, il '94 Fumana.
29' Secondo cambio anche nelle file della Juve: fuori Giandonato dentro Carfora.
28' La Juventus torna a farsi pericolosa dalle parti di Brusa: prima è Buchel a sfiorare il palo con un rasoterra dal limite dell'area piccola e poi è Belcastro, puntando Sperotto sulla destra, a calciare sull'esterno della rete.
27' Combinazione Pinelli-D'Alessandro ad eludere l'intera retroguardia bianconera, ma Costantino è attento in uscita bassa.
23' Il Torino c'è ancora: D'Alessandro sfonda sulla sinistra, entra in area e scarica un mancino potentissimo che Costantino - di fortuna - respinge col volto. La palla rimane in area dove Pinelli calcia di prima intenzione ed in extremis De Paola riesce a salvare sulla linea.
22' Provvidenziale Pippo Scaglia ad ipnotizzare Giannetti in un due contro uno ed interrompere un contropiede bianconero: Boniperti jr si trovava completamente solo in mezzo all'area.
18' Secondo cambio nel Toro: fuori Giunta dentro un altro attaccante, D'Alessandro.
La formazione granata appare piuttosto provata dalle due marcature subite in 5': la Juventus si limita ad aspettare il Toro nella propria metà campo e la squadra di Asta si allungando terribilmente regalando ampi spazi alle ripartenze bianconere.
15' Terzo gol dei bianconeri: tiro improvviso di Buchel dalla trequarti con la palla che s'insacca sotto l'incrocio. Incolpevole Brusa: 3-0.
13' Cambio contemporaneo per Toro e Juve: Asta inserisce Triggiani per uno spento Ferrante, mentre Bucaro toglie Margiotta - il migliore in campo - per inserire Ilari.
10' Raddoppio Juve: calcio d'angolo dalla mancina di Margiotta, Giandonato stacca sul primo palo in anticipo su Fiore e fulmina Brusa.
9' Secondo giallo per i granata: Panepinto.
1' Le formazioni rientrano sul terreno di gioco: nessun cambio tra i granata, sebbene Asta stia facendo scaldare tutti i componenti della panchina, mentre la Juventus toglie il terzino Liviero - in affanno su Taraschi - per Belfasti.
SECONDO TEMPO:
Il fischio che interrompe la prima frazione di gioco giunge sugli spalti in contemporanea alla notizia del pareggio del Modena: l'indignazione per la voce che voleva Comi jr lasciato in tribuna da Franco Lerda serperggia tra i numerosi sostenitori granata presenti a Vinovo. Dal punto di vista tecnico la partita non ha riservato grande spettacolo, con la complicità di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, ma il tecnico Tonino Asta ha dimostrato tutto il proprio carattere senza smettere di incoraggiare i propri ragazzi: il sorriso che ha rivolto verso la tribuna uscendo dal terreno di gioco regala ampie speranze in vista della ripresa delle ostilità.
COMMENTO:
45' Fine primo tempo.
43' Reazione granata: azione personale di Taraschi sulla destra, finta per eludere Romano e rasoterra sinistro bloccato in tuffo da Costantino.
41' Pasticcio in area granata, Boniperti jr alla ricerca del preziosismo calcia fuori a porta sguarnita.
Il Torino riesce a rendersi pericoloso quando riesce a ripartire in velocità dispiegando le ali: Giunta in cabina di regia è però troppo spesso macchinoso e Pinelli e Taraschi in cercano di caricarsi da soli tutto il peso del reparto offensivo con Ferrante che evidentemente ha sbagliato la scelta dei tacchetti perchè è sempre per terra.
32' Traversa del Toro: Pinelli si guadagna una preziosa punizione dal limite, s'incarica di batterla il capitano Franchino, ma la sua botta tesa s'infrange sulla traversa a portiere battuto.
28' Primo giallo per i granata: scambio di complimenti tra Scaglia e Margiotta, per l'arbitro è cartellino solo per il primo.
27' Altro segnale dalla Juventus: miracolo di Brusa che devia in angolo un tiro da fuori di Margiotta diretto all'incrocio dei pali.
23' La Juventus è molto nervosa nonostante il vantaggio: Buchel interviene malamente su Panepinto senza alcuna possibilità di colpire il pallone. L'arbitro lo ammonisce, data la violenza e la gratuità dell'intervento poteva starci il rosso.
22' Giallo per Boniperti che falcia Taraschi a centrocampo.
Nonostante la rete subita i granata cercano di non scomporsi: dalla panchina Asta si sbraccia per mantenere alto l'umore. Il primo tempo non è arrivato nemmeno a metà ed il Torino può ancora ribaltare il risultato.
18' Vantaggio della Juventus: Boniperti, alla prima azione offensiva dei bianconeri, sfonda centralmente, Fiore in tackle riesce a togliergli il pallone dai piedi ma la sfera carambola su Margiotta che, libero in area, ha gioco facile nel fulminare Brusa. 1-0.
13' Fallaccio di De Paola su Pinelli: primo giallo della partita.
11' Pinelli si conquista una punizione dal limite, Giunta la scodella in mezzo e Panepinto stacca solitario sfiorando nuovamente la marcatura.
Il Torino continua a pungere in contropiede, mentre i bianconeri si dimostrano piuttosto sterili dal centrocampo in su.
8' Ancora i granata pericolosi con Taraschi, il cui diagonale destro si spegne a fil di palo.
3' Torino vicino al gol: lancio illuminante di Panepinto per Taraschi, liscio del terzino bianconero e l'attaccante granata si attarda troppo nell'andare al tiro facendosi respingere la conclusione dall'uscita bassa di Costantino.
2' La Juventus conquista un calcio di punizione dalla trequarti: Buchel scodella in mezzo, Giannetti cerca la deviazione sottoporta ma la conclusione del bianconero si spegne docile tra le braccia del portiere granata Brusa.
1' Inizia la partita, sono i granata a battere il calcio di inizio: in tribuna sono presenti i responsabili del settore giovanile Antonio Comi e Silvano Benedetti ed il tecnico dei Giovanissimi Nazionali Roberto Fogli. Unico assente, giustificato, il tecnico degli Allievi Moreno Longo già a Cagliari con la squadra per la partita di domattina.
PRIMO TEMPO:
Le due squadre stanno entrando sul terreno di gioco: nel Torino non ci sono i prestiti della Prima squadra - Suciu compreso - mentre nella Juventus la novità è rappresentata da Margiotta spalla di Boniperti jr in attacco con Libertazzi in panchina, richiamato in fretta e furia dal ritiro della squadra di Del Neri.
LA CRONACA:
JUVENTUS-TORINO 4-1
Arbitro: Aureliano di Bologna (Mosca e Croce di Chivasso).
RETI: pt 18' Margiotta, st 10' Giandonato, 15' Buchel, 35' Carfora (J), 38' rig. Pinelli (T).
JUVENTUS: Costantino, Romano, Liviero (st 1' Belfasti), Giandonato (st 29' Carfora), Camilleri, De Paola, Belcastro, Buchel, Giannetti, Boniperti, Margiotta (st 13' Ilari). NE: Sclopis, Schiavone, Libertazzi, Bianconi. All.: Bucaro.
NOTE: Ammoniti: pt 13' De Paola, 22' Boniperti, 23' Buchel, st 37' De Paola (J), pt 28' Scaglia, st 9' Panepinto, 36' Fiore (T).
© RIPRODUZIONE RISERVATA