- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Dopo essere tornata al successo sette giorni prima contro il Parma, il Torino trova i tre punti anche in trasferta. E' vero che l'avversaria era il Grosseto fanalino di coda, ma non è comunque una cosa "normale"...
"Dopo essere tornata al successo sette giorni prima contro il Parma, il Torino trova i tre punti anche in trasferta. E' vero che l'avversaria era il Grosseto fanalino di coda, ma non è comunque una cosa "normale" segnare otto gol. E non lo è, per un solo giocatore, farne sei...Stiamo parlando, diremmo quasi "ovviamente", di Denis D'Onofrio, mattatore di giornata.
"Il bomberino va a rete dopo meno di quattro minuti, di rapina. Poco più di tre di lancetta e i padroni di casa pareggiano, con un gran tiro di Rocchi; il botta e risposta è incredibile, dopo cinque minuti D'Onofrio scatta sul filo del fuorigioco e segna, dopo altri dieci il Grosseto pareggia nuovamente, su calcio di rigore. Nella fase terminale del primo tempo, l'attaccante granata cambia definitivamente il corso alla gara, e stavolta gli avversari non possono più nulla: in rete al 40', nel recupero si conquista un calcio di rigore, facendo espellere il difensore che aveva compiuto il fallo, e lo realizza.
"Nella ripresa arrivano le altre quattro marcature di un Torino incredibilmente padrone del campo. Capitan Capellupo gestisce con tranquillità, la difesa -tallone d'Achille di questa squadra- non patisce, Santoni e Cagnasso imperversano sulle fasce, e la cosa che più piace del gruppo plasmato da Scienza è la grinta messa in campo tanto sullo 0-0 quanto sul 2-8. Il secondo tempo si apre, manco a dirlo, con un gol di D'Onofrio, che si ripeterà all'82'. Prima e dopo la sua sesta marcatura di giornata, vanno a segno Santoni e il subentrato Taraschi.
"Due vittorie consecutive, dunque, contro avversarie di bassa classifica ma che piacciono per le qualità messe in mostra dai ragazzi di Scienza, che vedono ancora lontanuccia la zona-playoff ma che possono essere ben soddisfatti di come si sono ripresi dopo un periodo nero da 3 punti in 7 gare. Peraltro, ieri a Grosseto, il Torino (che ha contato sull'apporto di Gorani) si è presentato senza Gomis, Diego e Simone Benedetti, Procida, Rolandone, Suciu e Comi!
GROSSETO-TORINO 2-8
Marcatori: pt 3' D'Onofrio, 6' Rocchi (G), 11' D'Onofrio, 20' rig. Mariottini (G), 40' D'Onofrio, 46' rig. D'Onofrio; st 2' D'Onofrio, 17' Santoni, 37' D'Onofrio, 39' Taraschi
Espulso: pt 46' Laezza (G)
Grosseto (4-4-2): Bigoni; Savonarola, Laezza, Adaldo, Zanchi; Felicioni, Elisei (st 39' Formisano), Mastrelli, Longhi; Mariottini (st 1' Frangioni), Rocchi (st 24' Viviano). A disp.: Notari, Raito, Parmigiani, Liccardo. All.: Statuto.
Torino (4-1-4-1): Pascarella; Del Buono (st 19' Lerda), Avanzi, Gorani, Capuano; Capellupo (st 25' Taraschi); Santoni, D'Onofrio, Nitride, Cagnasso; Rabbeni (st 29' Vita). A disp.: Brusa, Di Renzo, Chiatellino, Gnisci. All.: Scienza.
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (RM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA