- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Prosegue il cammino ricco di piccole grandi soddisfazioni per gli Esordienti 2003 del Torino, guidati da mister Max Capriolo, senza dubbio uno dei gruppi più interessanti a disposizione del vivaio granata, che – nelle passate stagioni – ha inanellato una lunga serie di successi e all'interno del quale figurano alcuni ragazzi dei quali, ne siamo certi, sentiremo parlare.
Nella 10ª edizione del Torneo “Calcio e Coriandoli”, giocata sul terreno in sintetico del “Don Mosso” di Venaria, lo stesso che tante soddisfazioni ha dato alla Primavera granata, il Torino si è reso protagonista di un super girone eliminatorio, stendendo in ordine 2-0 la Sisport Torino (società satellite della Juventus, gestita dalla famiglia Lippi), con un gran goal di Mele e il sigillo di Jarre; 3-0 il Cuneo (reti di Ceriali, Mele e Morana) ed infine 2-1 il Genoa (centri granata firmati Jarre e La Marca).
Abbinati in finalissima alla Juventus, i ragazzi di Capriolo hanno sfoderato una prestazione sontuosa, impedendo ai bianconeri anche soltanto di tirare in porta: a decidere la sfida è stato il gioiellino Patrick Morana su calcio di punizione, con la definitiva vittoria per 1-0. Una bella soddisfazione, in una categoria nella quale, anche se sembra strano dirlo, considerata l'età dei protagonisti, lo strapotere economico della Juventus si fa già sentire, con un'inversione di tendenza nella selezione dei giovani talenti, ormai sempre più in orbita bianconera.
Bella soddisfazione anche per mister Max Capriolo, premiato come miglior allenatore del Torneo, uno degli uomini di fiducia di Silvano Benedetti e uno dei veri e propri simboli della Scuola Calcio granata, che, nella categoria Esordienti, col quartetto composto da lui, da Ermanno Demaria, da Franchino Dinuovo e da Roberto Boccardo, compone senza dubbio una risorsa decisamente importante per il... Toro del Futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA