Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Giovanili, otto granata chiamati in Nazionale: tutti gli impegni

Giovanili, otto granata chiamati in Nazionale: tutti gli impegni - immagine 1
Gli impegni dei giocatori del Settore giovanile maschile granata con le rispettive Nazionali
Redazione Toro News

Tempo di Nazionali anche per il Settore giovanile maschile granata. Otto prospetti del vivaio granata sono stati infatti selezionati dagli staff delle rispettive Nazionali giovanili per i prossimi impegni e avranno quindi l'occasione di mettersi in mostra indossando la maglia del proprio paese. Di seguito tutti gli appuntamento.

Italia, Ciammaglichella in Under 19 . Dellavalle in U20

—  

Due giocatori della Primavera di Scurto sono stati chiamati dall'Italia: Aaron Ciammaglichella e Alessandro Dellavalle. Ciammaglichella è stato convocato da Corradi, commissario tecnico dell'Italia Under 19, per uno stage di categoria a Tirrenia che dura tre giorni (3-6 giugno) e terminerà con l'amichevole di famiglia contro l'Italia Under 20. Tre giorni chiave per gli Azzurrini a un mese e mezzo dalla fase finale degli Europei U19 a cui l'Italia si presenterà da detentrice del titolo, in programma in Irlanda del Nord. A Tirrenia Ciammaglichella ritroverà Alessandro Dellavalle. Il capitano granata è stato chiamato dall'Italia Under 20 per uno stage che terminerà domani. Dellavalle ha affrontato in amichevole la Nazionale maggiore di Spalletti partendo da titolare e domani affronterà nell'ultimo test match proprio il compagno Ciammaglichella in un'amichevole di famiglia.

Giovanili, i granata convocati in Nazionale: Lohmatov, Perciun, Galantai, Csorba, Kugyela e Kirilov

—  

Altri due sono i granata convocati dalle selezioni Under 19. Aleksandr Lohmatov, esterno alto classe 2007, rappresenterà l'Estonia da sottoleva nelle due gare amichevoli in programma il 7 e il 9 giugno contro i pari età della Lituania; Sergiu Perciun, trequartista classe 2006 della Primavera di Scurto, ha raggiunto la Moldavia con cui disputerà due gare amichevoli contro Kazakistan e Azerbaigian rispettivamente il 7 e l’11 giugno dopo quella già affrontata contro la Turchia. Altri due prospetti sono stati selezionati per l'Under 18. Tamas Galantai, centrocampista offensivo classe 2006, è stato chiamato dall'Ungheria per una doppia amichevole contro la Svezia, in programma il 6 e l’8 giugno; Martin Kirilov, trequartista classe 2007, rappresenterà la sua Finlandia nelle tre amichevoli contro Repubblica Ceca, Portogallo e Slovacchia che si disputeranno il 7, il 9 e l’11 giugno. Noel Csorba e Zalan Kugyela, terzino sinistro e attaccante classe 2007, si ritroveranno con la Nazionale Under 17 dell'Ungheria per la doppia amichevole contro l’Uzbekistan.