- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Tempo di sosta Nazionali anche per il Settore giovanile. Sono sette i giovani calciatori del vivaio convocati dalle rispettive Nazionali d'appartenenza. Olsson, Galantai, Krzyzanowski e Penkov partono con le Under 19 di Danimarca, Ungheria, Polonia e Bulgaria. Impegnati in Under 17 Cekrezi e Sheji con l'Albania, oltre a Reynheim con le Isole Fær Øer. Di seguito gli impegni.
Tre classe 2006 hanno lasciato Torino per raggiungere le selezioni Under 19 delle rispettive Nazionali: il centrocampista Galantai (Ungheria), il terzino Krzyzanowski (Polonia) e il difensore centrale Olsson (Danimarca). Tutti e tre potenzialmente in campo già giovedì 5 settembre: Galantai sfida la Serbia, Krzyzanowski se la vedrà con il Kazakistan, Olsson affronta la Svezia. Si torna il campo nel weekend: domenica Olsson sfida la Norvegia per l'ultimo impegno in maglia Danimarca, sabato Krzyzanowski e Galantai saranno alle prese rispettivamente con Slovenia e Portogallo. Olsson farà successivamente rientro a Torino, mentre una terza e ultima sfida vedrà impegnati Krzyzanowski e Galantai nella giornata di martedì 10 settembre, rispettivamente contro Francia e Montenegro. Aggregato da sottoleva in Under 19 anche il centrocampista Borislav Penkov, classe 2008, arrivato in granata nell'ultimo calciomercato e chiamato dalla Bulgaria per le due partite contro il Westphalia in programma martedì 10 settembre e il giovedì successivo.
Il resto delle convocazioni è arrivato da selezioni Under 17. Tre giocatori sono stati prelevati dal vivaio granata. L'esterno offensivo Sheji e il terzino Cekrezi sono stati chiamati dall'Albania per la partita contro il Lussemburgo, in programma mercoledì 4 settembre. Successivamente toccherà a David Reynheim dall'HB Tórshavn, nuovo innesto del Settore giovanile granata. L'attaccante classe 2008 è stato convocato dalle sue Isole Fær Øer per gli impegni contro il Real Murcia e l'Ucam Murcia, che si terranno giovedì 5 settembre e sabato 7.
MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE
16.30 - U17: Albania-Lussemburgo - Sheji
16.30 - U17: Albania-Lussemburgo: Cekrezi
GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE
16.30 - U19: Serbia-Ungheria - Galantai
17.00 - U19: Kazakistan-Polonia - Krzyzanowski
18.00 - U19: Svezia-Danimarca - Olsson
U17: Isole Fær Øer-Real Murcia - Reynheim
SABATO 7 SETTEMBRE
16.30 - U19: Portogallo-Ungheria - Galantai
17.00 - U19: Slovenia-Polonia - Krzyzanowski
U17: Isole Fær Øer-Ucam Murcia - Reynheim
DOMENICA 8 SETTEMBRE
10.00 - U19: Norvegia-Danimarca - Olsson
MARTEDÌ 10 SETTEMBRE
10.30 - U19: Francia-Polonia - Krzyzanowski
14.00 - U19: Montenegro-Ungheria - Galantai
U19: Bulgaria-Westphalia - Penkov
GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE
U19: Westphalia-Bulgaria Penkov
© RIPRODUZIONE RISERVATA