giovanili

Giovanili Torino: il bilancio del weekend

Diego Fornero

E' iniziata la settimana del Derby per la Primvera del Torino: scarso il tempo per sedersi sugli allori dopo la bella vittoria di Livorno

"E' iniziata la settimana del Derby per la Primvera del Torino: scarso il tempo per sedersi sugli allori dopo la bella vittoria di Livorno (come detto sabato: 1-0, goal decisivo del '96 Vittorio Parigini) perché mercoledi alle 14.30 al Don Mosso di Venaria arriva la Juventus per la semifinale di andata di Tim Cup, lanciatissima dopo nove vittorie consecutive in Campionato, che ne fanno la prima forza del Torneo, con sette punti in più dei granata, terzi anche dietro la Fiorentina.

"Molti dei titolari bianconeri sabato scorso hanno riposato: non per un turnover voluto dal Tecnico Baroni ma perché aggregati alla prima squadra contro l'Udinese. Nella vittoria casalinga della Juventus contro lo Spezia per 2-1 erano assenti i difensori Daniele Rugani ('94) e Pol Garcia ('95), i centrocampisti Elvis Kabashi ('94) e Andrea Schiavone ('93) oltre all'attaccante Stefano Beltrame ('93) ed all'altra punta Stevano Padovan ('94), che ha saltato il turno per squalifica. Tutte forze fresche che potrebbero essere a disposizione dei bianconeri contro il Torino, salvo ulteriori convocazioni da parte di Antonio Conte per la sfida di Coppa Italia 'dei grandi' contro la Lazio.

"Come anticipato, da questa settimana sarà a disposizione di Longo anche il difensore classe '94 Gabriele Quitadamo, proveniente dal Cuneo.

"BERRETTI - Buon momento per la Berretti ('95) del Torino, che, come raccontato, ha raccolto tre punti importantissimi sabato a Savona, balzando al primo posto in classifica. La Virtus Entella è, infatti, soprendentemente caduta a Trezzo sull'Adda per mano della Tritium e i ragazzi di Fioratti occupano ora il primo posto nel tabellone con un punto di vantaggio sui liguri.

"Oltre a preparare la prossima sfida casalinga, proprio contro la Tritium, ottava forza del campionato, in settimana si lavorerà per integrare i nuovi arrivati, il difensore Davide Luminoso ('95) e l'attaccante Enrico Fiorilli ('95), oltre ai due nuovi portieri Federico Cammarota e Alberto Ferraroni (entrambi '95).

"ALLIEVI NAZIONALI - Dopo la sfortunata sconfitta di Cagliari, gli Allievi Nazionali ('96) tornano a lavorare per preparare il prossimo turno: domenica ospiteranno al Don Mosso di Venaria il Livorno fanalino di cosa. I toscani hanno raggranellato solo 7 punti in 16 gare, con una sola vittoria all'attivo, quattro pareggi e sette sconfitte ed i granata hanno assolutamente bisogno di punti. La quinta posizione, a otto punti dall'Empoli capolista, è sicuramente migliorabile e i ragazzi di Fogli (qui la sua intervista post-partita dopo Cagliari) dovranno lavorare per risalire la china.

"ALLIEVI LEGA PRO - Battura di arresto anche per gli Allievi Lega Pro ('97), i quali, nonostante la sconfitta per 1-0 a Savona, rimangono in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio sul Genoa, che non è andato oltre lo 0-0 contro l'Alessandria. La prossima settimana i ragazzi di Mezzano ospiteranno il Casale, decimo in classifica, per confermarsi in testa e tornare alla vittoria.

"GIOVANISSIMI NAZIONALI - Vittoria brillante per i Giovanissimi Nazionali ('98) a Savona, come vi abbiamo descritto ieri. I ragazzi di Menghini (qui la sua intervista post-partita dopo la vittoria in Liguria) sono stabilmente in testa al proprio tabellone, con 9 punti di vantaggio sulla Juventus, seconda con una partita in meno (le sfide casalinghe delle piemontesi sono state, infatti, rinviate per maltempo). Domenica prossima al Rapid di Via Osoppo arriva il Casale, fanalino di cosa con 0 punti, sole tre reti segnate e 68 subite: tutto lascia presagire una partita dal risultato scontato, ma staremo a vedere.

"Diego Fornero