- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Giovanili, il resconto del girone di andata dei classe 1997 / Primi in classifica in un campionato affrontato da sottoleva: e Longo osserva con interesse
"La Berretti di Dario Migliaccio è la squadra più sorprendente del Settore Giovanile granata: dopo un inizio con qualche stento, il tecnico ex Cuneo e i suoi ragazzi grazie alla costanza e al lavoro, oltre che grazie ad un gruppo con buone qualità, si sono fatti largo con prepotenza in classifica e con un gran filotto di risultati sono arrivati alla sosta natalizia come primi in classifica.
"I NUMERI Il Torino, che come già negli anni passati affronta un campionato pensato per le società di Lega Pro con una squadra di soli classe 1997, è primo in classifica con l'invidiabile score di 33 punti in 14 partite. Con 27 gol fatti i granata sono il quinto attacco, e con 11 reti fatte sono la seconda difesa. Sopravanzate anche la Feralpi Salò e soprattutto il Novara, le squadre più attrezzate del Girone A. Ricordiamo che la classifica conta fino a un certo punto: i granata infatti, a fine torneo si giocheranno il tricolore riservato alle società di Serie A e B in una fase finale a parte. La graduatoria resta però importante, sia per la società che per i ragazzi, che possono toccare con mano quanto importante sia l'annata che stanno portando avanti.
"I GIOCATORI La coppia-gol d'oro dei classe 1997 è formata da Massimo Martino, possente prima punta ex Cuneo, e Alessio Sallustio, seconda punta ex Juventus di grande qualità. Sono loro che, con le loro reti, hanno regalato il primato in casa Toro. I due sono, però, solo gli abili finalizzatori di un gruppo di qualità, che a differenza delle formazioni Berretti degli anni scorsi vedrà un gran numero di giocatori sbarcare quanto prima nella Primavera di Longo. Interessante è l'esterno Orofino, bella intuizione di Massimo Bava, prelevato in estate dalla J-Stars e molto bravo a saltare l'uomo in velocità. A centrocampo molte presenze ha fatto registrare Andrea D'Orazio, già nell'orbita della Primavera da tempo, un roccioso mediano che è tra gli elementi più interessanti del vivaio granata, mentre dietro sono importanti i due terzini, l'ex Juventus Venturello e il capitano, Maicol Origlio.
"I PROSSIMI IMPEGNI I ragazzi di Migliaccio torneranno in campionato sabato 10 gennaio in casa contro il Renate, sodalizio lombardo che si trova al penultimo posto in classifica a quota 7 punti. Sarà la partita che concluderà il girone di andata: l'obiettivo, manco a dirlo, sono i tre punti
© RIPRODUZIONE RISERVATA