COPPOLA (1999) - Grandi doti fisiche per il portiere del Torino Under 17, capace di entrare nel giro della Nazionale di categoria, entro al massimo un paio di stagioni sarà il portiere designato della Primavera.
giovanili
Giovanili Torino: la Top 11 definitiva del 2015-2016
CARISSONI (1997) - Una delle sorprese stagionali più belle: pescato dal Pontisola in Serie D, ha messo in mostra ottime doti difensive e bella capacità di spinta. Uno su cui lavorare, e ci sono margini di miglioramento dal punto di vista della continuità. Per lui possibile un contratto da professionista.
AMBROGIO (2000) - Un'ottima stagione anche per il difensore classe 2000, spesso da titolare "sottoleva" con la formazione Under 17 di Andrea Menghini e capace di essere presenza fissa in Nazionale Under 16. Il prossimo anno, probabilmente, lo vedremo protagonista ancora nella stessa categoria.
FRIEDENLIEB (1997) - Il centrale paraguaiano è stato un'arma fondamentale per la solidità del Torino Primavera; da quando è stato tesserato, il 31 gennaio, è sempre stato un titolare di Longo contribuendo alla grande al raggiungimento delle Final Eight.
FIORE (1998) - Anche lui una bella sorpresa, difensore centrale di carattere e intelligenza diventato titolare indiscutibile della Berretti di Migliaccio e forte candidato ad una promozione in Primavera.
POTOP (2000) - Uno degli elementi più importanti del Torino Under 17 Lega Pro di Luca Mezzano, capace di guadagnarsi la convocazione col Torino Under 17 A-B di Menghini, è un difensore centrale affidabile ed attento.
RICOSSA (2001) - Buon esterno sinistro del Torino Under 15 di Roberto Fogli, capace di coprire tutta la fascia giocando in difesa come a centrocampo, dotato di corsa e cross.
PARALUPPI (2001) - Centrocampista centrale del Torino Under 15, è un prospetto interessante perchè abbina doti fisiche e tecniche interessanti.
DE PIERRO (2000) - Uno dei ragazzi più importanti della formazione Under 17 Lega Pro di Luca Mezzano, centrocampista bravo negli inserimenti e di buona corsa che vedremo l'anno prossimo cimentarsi con la categoria Under 17.
D'AMBROSIO (2001) - Estroso esterno offensivo, bravo in entrambe le fasce, salta bene l'uomo e vede la porta. Autore di sei reti, già convocato in Nazionale Under 15
TOBALDO (1998) - Si è imposto titolare in Primavera da "sottoleva", approfittando dello spazio procurato dal doppio infortunio di Debeljuh e Martino, con grande caparbietà e volontà: uno di quegli attaccanti che piacciono agli allenatori per come danno il 110% per la squadra. Dalla sua il gol memorabile alla Fiorentina in finale play-off.
GJUCI (1998) - L'anno scorso ha portato in finale del campionato Allievi la Reggina, quest'anno si è messo in evidenza con la Berretti e anche con la Primavera, mettendo in mostra buoni colpi e segnando gol importanti. Protagonista preannunciato della prossima stagione.
EDERA (1997) - Per qualità tecniche uno dei migliori prodotti del Settore Giovanile del Torino negli ultimi anni. Il suo nome è salito alla ribalta per le due presenze messe a segno con la Prima Squadra di Ventura. Lo "penalizziamo" inserendo Candellone nella top 11 per il rendimento sotto le aspettative nella parte decisiva della stagione, ma ora lo aspetta la prima esperienza nel professionismo; le doti tecniche per dire la sua ce le ha e ce le avrà sempre, se saranno accompagnate da una crescita dal punto di vista mentale...
© RIPRODUZIONE RISERVATA