- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Ecco il punto sul calcio giovanile granata andato in scena nel week-end. Il bilancio parla di quattro vittorie ed una sconfitta, quella della Berretti sul campo della Giana Erminio. Tutto il Torino, comunque, applaude gli Under 17 di Andrea Menghini che colgono la settima vittoria consecutiva e salgono in testa da soli al Girone A.
BERRETTI (1998) – E’ una stagione faticosa quella della Berretti di Dario Migliaccio, che ancora non ha trovato l’amalgama e gli equilibri giusti. Sabato è arrivata un’altra sconfitta, la terza stagionale, sul campo della Giana Erminio (2-1). Non basta la rete di Menabò, e c’è anche un bel po’ di sfortuna visti i due pali colti prima di andare sotto nel risultato. Il tecnico deve fare i conti con una situazione difficile, raramente può lavorare con tutto il gruppo e la categoria è complicata. Si resta in attesa della quadratura del cerchio del gruppo dei 1998.
Campionato Berretti, 7° giornata: Giana Erminio – Torino 2-1
Marcatori: pt 22’ Rota (G), st 11’ Rossetti (G); st 42’ Menabò (T)
Classifica: Albinoleffe 16, Inter 15*, Alessandria* e Giana Erminio* 14, Torino 10, Carrarese e Renate 9, Cuneo*, Pro Piacenza e Prato 8, Pavia* 7, Pro Patria 6, Lucchese* 3, Pistoiese 2, Savona* 1.
Prossimo turno: sabato 7/11/2015, Torino-Pistoiese
UNDER 17 (1999) – Continua la strepitosa galoppata del Torino Under 17. I granata di Andrea Menghini sbancano il campo del temibile Sassuolo: 0-2, reti di Millico e Iacuaniello negli ultimi dieci minuti. E’ la settima vittoria consecutiva, che vale il primo posto solitario complice la clamorosa caduta casalinga della Juventus contro il Modena fanalino di coda. 21 punti in 8 partite sono un bottino che in pochi si sarebbero aspettati, il Torino è a livello di punti conquistati la migliore squadra della categoria in Italia (in attesa che la Roma recuperi una partita). Le vittorie contro Fiorentina e Sassuolo testimoniano che i 1999 granata sono un gruppo che può fare la voce grossa contro chiunque. Nel prossimo turno, i granata cercheranno l’ottava sinfonia contro lo Spezia, sul terreno amico di Grugliasco.
Campionato Under 17, 8° giornata: Sassuolo-Torino 0-2
Marcatori: st 30’ Millico, 39’ Iacuaniello
Classifica: Torino 21, Juventus 18, Fiorentina e Sassuolo 16, Genoa 12, Spezia, Virtus Entella e Novara 10, Sampdoria, Pro Vercelli, Empoli e Livorno 9, Trapani 5, Modena 4.
Prossimo turno: domenica 8/11/2015, Torino-Spezia
UNDER 17 LEGA PRO (2000) – Vittoria importante dei ragazzi di Mezzano che vanno a segno sul campo della Pro Patria con 1-2 firmato Rauti e Piu. I granata stanno trovando una buona continuità di prestazioni e risultati e la classifica rispecchia questi progressi. C’è il secondo posto in classifica, due punti dietro l’Alessandria capolista. Risultato che se messo a confronto con i mediocri risultati delle altre società di Serie A del girone acquista ancora più valore. I granata non parteciperanno alle fasi finali del campionato, riservato alle società di Lega Pro, ma se la giocheranno fino alla fine per la vittoria del girone e per preparare il gruppo dei 2000 alla categoria Under 17.
Campionato Under 17 Lega pro, 8° giornata: Pro Patria-Torino 1-2
Marcatori: 28’pt Colombo G. (P), 6’st Rauti (T), 9’st Piu (T).
Classifica: Alessandria 19, Spezia e Torino 17, Savona 15*, Pavia 14, Genoa e Juventus 11, Pro Patria 9, Cuneo 8*, Virtus Entella, Sampdoria e Carrarese 7, Novara e Pro Vercelli 4
Prossimo Turno: domenica 8/11/2015, Torino-Alessandria
UNDER 15 (2001) – Altra vittoria larga per un gruppo, quello dei 2001 granata, che si sta dimostrando solido e competitivo partita dopo partita. I ragazzi di Roberto Fogli, dopo il poker alla Pro Vercelli, mettono a segno una “manita” ai danni della Pro Patria ultima in classifica. Leggero e compagni dimostrano di essere una squadra importante affrontando con il giusto approccio anche una gara che sulla carta era netto appannaggio dei granata: dopo il vantaggio iniziale dei lombardi, i granata si scatenano sulle ali della qualità dei vari Moreo, Tassone e D’Ambrosio. La classifica oggi vede il Torino al secondo posto.
Campionato Under 15, 8° giornata: Pro Patria-Torino 1-5
Marcatori: 12’pt Rocchino (P), 25’pt Callegher (T), 8’st Tassone (T), 16’st Montenegro (T), 25’st Moreo (T), 26’st Moreo (T).
Classifica: Sampdoria e Spezia 16, Torino 14, Novara 12, Cuneo 11, Pro Vercelli 10, Savona, Genoa e Pavia 9, Juventus e Virtus Entella 8, Alessandria 7, Pro Patria 3.
Prossimo Turno: domenica 8/11/2015, Torino-Alessandria
© RIPRODUZIONE RISERVATA