Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, tra i 2008 arriva Simone Molon dall’Alpignano

Giovanili Torino, tra i 2008 arriva Simone Molon dall’Alpignano - immagine 1
Rinforzo tra i 2008 del Torino: dall'Alpignano arriva Simone Molon
Redazione Toro News

È tempo di mercato anche per i Settori giovanili. Il Torino ha iniziato a guardarsi attorno e sta lavorando sui rinforzi in vista della prossima stagione. Di uno vi è già la certezza: Simone Molon, classe 2008 e capitano della Rappresentativa Piemonte VdA U15 al Torneo delle Regioni, in arrivo dall'Alpignano.

Giovanili Torino, Molon osservato tra Alpignano e Torneo delle Regioni

—  

Il responsabile del Settore giovanile granata, Ruggero Ludergnani, aveva spiegato nella conferenza stampa di fine stagione quanto fosse importante fare riferimento al bacino piemontese per le giovanili. E proprio in quest'ottica è andato l'inserimento di Musumeci come responsabile scouting per la regione Piemonte. Al Torneo delle Regioni il club granata aveva infatti 5 osservatori che hanno preso nota e indicato il profilo di Simone Molon come potenziale innesto per le giovanili del Torino.

Giovanili Torino, Molon pronto all'avventura in granata

—  

Simone Molon è un centrocampista centrale classe 2008 proveniente dall'Alpignano. Tra le sue caratteristiche principali vi è la duttilità e un importante fiuto offensivo, motivo per il quale si propone in modo convincente all'occorrenza anche come trequartista. In stagione ha siglato con la maglia dell'Alpignano 8 reti, ha conquistato la maglia della Rappresentativa di cui ha indossato la fascia di capitano al Torneo delle Regioni e si è laureato campione regionale con l'Alpignano. Ora la nuova avventura al Torino.