- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Giovanili Torino, tra i 2008 arriva Simone Molon dall’Alpignano
È tempo di mercato anche per i Settori giovanili. Il Torino ha iniziato a guardarsi attorno e sta lavorando sui rinforzi in vista della prossima stagione. Di uno vi è già la certezza: Simone Molon, classe 2008 e capitano della Rappresentativa Piemonte VdA U15 al Torneo delle Regioni, in arrivo dall'Alpignano.
Il responsabile del Settore giovanile granata, Ruggero Ludergnani, aveva spiegato nella conferenza stampa di fine stagione quanto fosse importante fare riferimento al bacino piemontese per le giovanili. E proprio in quest'ottica è andato l'inserimento di Musumeci come responsabile scouting per la regione Piemonte. Al Torneo delle Regioni il club granata aveva infatti 5 osservatori che hanno preso nota e indicato il profilo di Simone Molon come potenziale innesto per le giovanili del Torino.
Simone Molon è un centrocampista centrale classe 2008 proveniente dall'Alpignano. Tra le sue caratteristiche principali vi è la duttilità e un importante fiuto offensivo, motivo per il quale si propone in modo convincente all'occorrenza anche come trequartista. In stagione ha siglato con la maglia dell'Alpignano 8 reti, ha conquistato la maglia della Rappresentativa di cui ha indossato la fascia di capitano al Torneo delle Regioni e si è laureato campione regionale con l'Alpignano. Ora la nuova avventura al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA