giovanili

I Giovanissimi conquistano le finali di Tokyo

Edoardo Blandino

Il campionato lascia spazio alle coppe ed ai tornei nazionali. Solo la primavera gioca in campionato e perde immeritatamente, mentre Allievi e Giovanissimi sono rispettivamente impegnati al “Beppe Viola” di Arco di...

"Il campionato lascia spazio alle coppe ed ai tornei nazionali. Solo la primavera gioca in campionato e perde immeritatamente, mentre Allievi e Giovanissimi sono rispettivamente impegnati al “Beppe Viola” di Arco di Treno e al “Manchester Premier Cup”. I risultati sono alterni. I ragazzi di Zichella deludono le aspettative, mentre i giocatori di Fogli vendicano i compagni più grandi della Primavera conquistando un biglietto per le finali mondiali di Tokyo a luglio.ALLIEVI NazionaliIl torneo di Arco di Trento non è fortunato per i granata in questa stagione. Il Torino, inserito in un girone comunque difficile, non riesce ad esprimersi come in campionato e incappa in due sconfitte consecutive che ne precludono l’accesso alle fasi finali. Con il Napoli finisce a reti inviolate, mentre contro Lazio e Milan il risultato finale è identico: 1-0. I granata vengono così eliminati nella fase a gironi senza essere riusciti a segnare alcuna rete e incassandone due. Vita e Akassou non sono fortunati e nella sfida decisiva contro i capitolini non trovano il gol.

"NAPOLI-TORINO 0-0

"LAZIO-TORINO 1-0 (pt 14’ Denè)

"Classifica finale girone: Lazio 6, Milan 6, Napoli 4, Torino 1

"GIOVANISSIMI NazionaliÈ tutta un’altra musica per i ragazzi di Fogli. I Giovanissimi sfoderano ancora una volta una serie di prestazioni incredibili e si aggiudicano la Manchester Cup 2010. I granata hanno disputato un torneo eccezionale affrontando avversari di grande livello. Il Toro era stato inserito in un girone complicato con Milan, Bari. L’accesso alle finali è arrivato grazie alla vittoria contro il Milan e al pareggio con il Bari. Nella semifinale il Toro ha dovuto giocare contro i laziali del Vigor Perconti, ma ancora una volta Aramu ha tolto le castagne dal fuoco portando la squadra in finale. Si è dunque disputato un replay del match di tre settimane fa. L’ultima volta si concluse 1-1, mentre alla Manchester Cup è finita 0-0 e dopo i supplementari ecco i calci di rigore. Dal dischetto il Toro si è conquistato il diritto di accedere alle finali mondiali di Tokyo di luglio come unica squadra italiana.

"TORINO – MILAN 2-0 (Capello, Aramu)

"TORINO – BARI 0-0

"VIGOR PERCONTI – TORINO 0-1 (Aramu)

"JUVENTUS – TORINO 0-0 (rigori decisivi di Barreca, Ientile, Aramu, Errore)