giovanili

I protagonisti del Torino Primavera: Matteo Procopio, voto 7

I protagonisti del Torino Primavera: Matteo Procopio, voto 7 - immagine 1
Il pagellone di TN/ Motorino instancabile sulla fascia sinistra, autore di tre assist ed anche una rete. Origlio, voto 6.
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

Dopo una stagione molto intensa con tante emozioni e soddisfazioni ma pure la delusione per non esser riusciti a replicare il successo della stagione scorsa. Adesso è il momento di valutare i giocatori di Moreno Longo, autori di questa stagione e che sono arrivati ad un passo della finale di Final Eight. Oggi è il turno di Procopio e Origlio che occupano il ruolo di terzino sinistro nella squadra di Longo.

Matteo Procopio, cresciuto nel Torino sin da ragazzino, è un ragazzo dotato di disponibilità e spirito di sacrificio, resistenza e un passo di corsa qualitativamente notevole. Il giocatore è uno dei punti cardini della squadra di Longo ed, anche in questa stagione, ha dimostrato di ricoprire il suo ruolo di terzino sinistro in maniera attenta e disciplinato ed è quasi sempre impeccabile in fase di cross. Matteo si è messo in luce anche come uomo assist, totalizzando tre assist  ed è anche riuscito ad andare in gol nella sfida Torino-Novara terminata poi per 3-1. Pure quest'anno si è confermato come uno dei pezzi pregiati della squadra e del vivaio granata dimostrandosi un motorino instancabile sulla fascia sinistra.

MATTEO PROCOPIO
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze 20 3 4 1 0 4
minuti giocati 1.767'263'390' 90 0 266'
gol segnati 1 0 0 0 0 0
cartellini gialli 1 0 0 0 0 0
cartellini rossi 0 0 0 0 0 0
VOTO: 7

Adesso passiamo a Maicol Origlio, alter ego di Matteo Procopio.  Il mancino, ex capitano della Berretti, ha disputato sette partite in stagione ma sopratutto è stato impegnato nella finale di Supercoppa contro la Lazio per l'assenza di Procopio per una contrattura. In questa finale il giovanissimo terzino ha ottenuto la consacrazione e si è dimostrato all'altezza di poter giocare nella primavera. Il giocatore classe 97' è ancora un talento un po' acerbo ed è stato bloccato negli ultimi due mesi per infortunio ma con la costanza e con gli allenamenti non può far altro che migliorare.

 MAICOL ORIGLIO
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze510010
minuti giocati346'90'00120'0
gol segnati000000
cartellini gialli000000
cartellini rossi000000
VOTO: 6

tutte le notizie di