Il Torino Primavera ha concluso il ritiro di Biella vincendo l'amichevole contro il Perugia. Una gara in cui i granata hanno mostrato segnali interessanti, confermando la sensazione di una crescita importante. Al termine della partita, il tecnico Giuseppe Scurto ha fatto il punto sul ritiro, sui progressi dei ragazzi e sui miglioramenti attesi nei prossimi mesi. Di seguito le sue dichiarazioni.
LE VOCI
Il Torino Primavera piace nei primi test. Scurto: “Testa al Papà e Mamma Cairo”
Stai facendo correre moltissimo i ragazzi. Dobbiamo aspettarci un Toro con grande intensità?
"Stiamo lavorando molto su questo aspetto, anche perché siamo all'inizio e chiaramente è importante cercare di lavorare bene dal punto di vista fisico. I ragazzi si stanno impegnando molto. Oggi abbiamo concluso questo ritiro con un'amichevole che serve proprio come allenamento e per migliorare la condizione fisica generale"
Il ritiro si è chiuso bene anche dal punto di vista del gioco. La squadra sta crescendo e ha iniziato a far vedere cose interessanti. A che punto siete proprio considerando il gioco?
"Abbiamo fatto bene. Chiaro, il Perugia è una squadra molto giovane che aveva dentro anche 2005 e 2006, quindi l'amichevole dal punto di vista del risultato fa testo fino a un certo punto. Siamo contenti per i progressi che stiamo facendo dal punto di vista del gioco"
Tra poco arriva il Mamma e Papà Cairo, un appuntamento sentito che torna dopo due anni. Cosa ti aspetti in più rispetto a quanto hai già visto in queste amichevoli?
"Mi aspetto che i ragazzi proseguano su questa strada, cercando di migliorare sotto ogni punto di vista. Martedì riprendiamo e cercheremo di migliorare tutti gli aspetti. Mi aspetto altri progressi"
Che impressioni hai sui ragazzi in prova. C'è qualcuno che sponsorizzeresti?
"Si stanno impegnando molto. Stanno cercando di fare il massimo e anche oggi (ieri per chi legge, ndr) hanno fatto una discreta partita. Poi sono valutazioni che farà la società, ma il giudizio di questi giorni è positivo"
In campo erano assenti Ciammaglichella, Dell'Aquila e Gineitis, ma anche Ruszel impegnato con la Prima squadra. Come potranno essere inseriti nel 4-2-3-1 una volta disponibili?
"Stiamo lavorando sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1. Non escludo di metterci a tre in alcune situazioni, a seconda delle caratteristiche dei ragazzi. In questo momento ci mancano diversi giocatori, ma non dimentichiamo che il campionato Primavera 1 è di altissimo livello e troveremo squadre molto attrezzate. Quando li avremo a disposizione, cercheremo di integrarli al meglio con i compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA