- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
"Vittoria importantissima, quella raccolta dal Torino Primavera di mister Federico Coppitelli sul campo della Sampdoria. Ieri pomeriggio a Bogliasco è arrivata la riscossa di un gruppo che aveva tanto bisogno di trovare la prima vittoria. Che serviva innanzitutto per acquisire convinzione nei propri mezzi e uscire da un piccolo vortice di negatività, causato dalla bruciante sconfitta al Filadelfia contro l'Atalanta (non tanto per il risultato in sè, in quanto maturato contro un avversario più forte, ma per il contesto in cui è maturato, alla prima partita ufficiale nella nuova Casa) e dall'ancora più beffardo K.O. di Sassuolo, arrivato praticamente all'ultima azione di gioco.
"CAMPIONATO DURO - Inoltre, i tre punti sono importantissimi anche a livello di classifica; si sa che, con la riforma del Campionato, il torneo Primavera assomiglia a quello "dei grandi", con il meccanismo di promozioni e retrocessioni che fa acquisire ai punti tutto un altro peso specifico. Il campionato è livellato verso l'alto; come dimostra la classifica dopo tre giornate, nessuna squadra è a punteggio pieno, e anche una società solitamente ultra-competitiva come la Juventus ha un gruppo che sta riscontrando delle difficoltà, avendo raccolto solo due punti in tre partite.
"BUTIC MATTATORE - Proprio il pensiero del derby contro i bianconeri inizia legittimamente a serpeggiare, in casa granata: appuntamento il 14 ottobre, in casa Juventus. Tuttavia, prima c'è un impegno altrettanto importante, quello di sabato prossimo, quando al Filadelfia arriverà il Verona. Sarà un doppio scontro con gli scaligeri, tra Primavera e Prima Squadra; ma questa volta, al contrario, sono i veneti a guardare i granata dall'alto, con i loro sette punti. Coppitelli affronterà questa partita puntando come sempre molto su Karlo Butic, l'attaccante croato ex Inter che sta dimostrando di poter fare la differenza: se il buongiorno si vede dal mattino (cinque reti nelle ultime quattro partite) era da parecchio tempo che la Primavera del Torino non aveva un elemento così in grado di spostare gli equilibri.
"E il match di Bogliasco ha portato due new entry molto interessanti: il difensore centrale Erick Ferigra (ex Barcellona e Fiorentina), autore di un esordio assolutamente convincente, e il baby trequartista Nicolò De Angelis, ex Roma che Coppitelli ha voluto con sè dopo due giorni di allenamento. E' andato vicino al gol, cogliendo un palo trenta secondi dopo l'ingresso in campo: è una possibile sorpresa e sarà probabilmente promosso in pianta stabile dalla Berretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA