gazzanet

Il Toro vola in Spagna per studiare il modello Barça

Diego Fornero
Il Responsabile delle giovanili Massimo Bava e quello della Scuola Calcio Benedetti resteranno una settimana a La Masia per carpire i segreti della Cantera

Un modello da osservare e dal quale carpire ogni segreto possibile, un settore giovanile che fa invidia a qualsiasi squadra e che negli anni continua a sfornare talenti di purissima qualità: la Cantera del Barcellona è un vero è proprio gioiello nel panorama dei vivai dell’Europa intera. Proprio per questo motivo, i maggiori rappresentanti del settore giovanile del Torino nella giornata odierna hanno in programma un volo in direzione Spagna: si tratta di Massimo Bava, responsabile delle giovanili granata, e Silvano Benedetti, responsabile della Scuola Calcio.

Il programma prevede una permanenza a La Masia che si protrarrà fino a martedì prossimo: nel weekend i dirigenti granata assisteranno ad alcune partite delle giovanili blaugrana, mentre lunedì e martedì lo studio sarà rivolto direttamente ai metodi d'allenamento. Quasi una settimana di "lezioni" quindi, con l’ovvia intenzione di cogliere quella moltitudine di risvolti ed accorgimenti che, nella gestione di un settore giovanile, alla fine lo portano a fare davvero la differenza anche in campo internazionale. Studiare oggi per sfornare talenti domani: un’operazione volta ovviamente tutta al futuro granata, per migliorare ulteriormente una struttura giovanile sempre più solida. Il Toro vola a in Spagna, per studiare il modello Barcellona.

Federico Bosio