- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
di Ivana Crocifisso
Il week-end perfetto, finalmente. Almeno a livello di squadre giovanili. Primavera, Allievi e Giovanissimi, tutti vittoriosi tra sabato e domenica.
La Primavera ha aperto la due...
di Ivana Crocifisso
Il week-end perfetto, finalmente. Almeno a livello di squadre giovanili. Primavera, Allievi e Giovanissimi, tutti vittoriosi tra sabato e domenica.
La Primavera ha aperto la due giorni vincente. Quinto risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila e quarto posto agganciato, in coabitazione con l'Empoli. Ma qual è la vera squadra? Quella dello 0-7 casalingo con il Genoa o questa, vittoriosa? Semplice, tutte e due. La squadra granata ha toccato il suo punto più basso e ha cominciato a risalire. Peggio non poteva essere fatto. Ma nel frattempo è arrivato il tesseramento di Diop, poi un pari a Novara meritando però i tre punti, la vittoria con la Fiorentina, poi le altre. Morale e consapevolezza di potersela giocare. Nessun segnale di resa, dopo quel risultato con il Genoa. Tutti elementi che non possono non portare ad Antonino Asta. Perché nonostante gli interventi – zero, giusto ribadirlo, Diop è stato proposto al Toro un paio di anni fa, e qui si è allenato negli ultimi mesi – il tecnico è riuscito a plasmare questa squadra. Da cui non dobbiamo aspettarci chissà cosa. Solo vederli crescere, togliersi delle soddisfazioni. E tutto quello che verrà in più sarà ben accetto.Ci hanno abituato bene sin da subito i Giovanissimi di Roberto Fogli, autori nelle prime sette giornate di altrettante vittorie: poi la sconfitta del derby, al termine di una gara giocata alla pari con la Juventus, che non ha però minato la serenità del gruppo. Battuta una concorrente come il Genoa (e in quella striscia di sette c'è anche compresa la Samp) poi la vittoria a Valenza di ieri. Tre punti facili sulla carta, è vero, ma non è semplice motivare dei quattordicenni, facendo capire loro che la partita contro la penultima in classifica possa nascondere insidie. E il dopo derby è favorevole anche agli Allievi Nazionali di Moreno Longo. Un 2-0 al Modena in un campionato veramente bello ed apertissimo. Tante squadre in pochissimi punti, con il Toro che insegue la vetta a -5 in attesa di recuperare la gara con la Fiorentina, sicuramente una delle due squadre più forti di questo girone, insieme all'Empoli. In campo ieri, dopo la firma del contratto, sia Vittorio Parigini che Mattia Aramu, dalla cui classe ci si aspetta molto. Ed esordio da titolare per un altro fuoriquota, il centrocampista Lenoci (nella foto). Molto ci si aspetta e molto ci sarà da fare, anche perché con la nuova formula ad accedere alla fase successiva non saranno le prime quattro ma le prime due, con la possibilità per le miglior terze di andare avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA