Emanuele Valerio e quell'attesa lunga una vita che può finalmente terminare. E non è un modo di dire: il terzino granata, che sta rientrando dopo un brutto infortunio che l'ha costretto a passare praticamente tutta la stagione ai box, è nato il 7 aprile del 1999. Quel giorno, come riporta Torino Channel, la Primavera granata - composta da elementi come Semioli e Balzaretti - batteva il Napoli nella finale di ritorno dopo il doppio 1-1 dei tempi regolamentari e si aggiudicava il torneo.
giovanili
La Coppa nel destino: Valerio, nato il giorno dell’ultimo trionfo e oggi a San Siro per il sogno
Giovanili / L'incredibile caso del terzino granata. Oltre al successo, potrebbe anche essere una grande rivincita contro la sfortuna
In pochi si aspettavano che quella sarebbe stata l'ultima Coppa Italia appannaggio dei granata, da lì a pochi anni costretti a ripartire dal fallimento. Nessuno, invece, poteva immaginare che proprio quel giorno sarebbe nato qualcuno che avrebbe avuto l'opportunità di riportare a Torino il prestigioso trofeo. Attendendo l'esito del ritorno contro il Milan (i granata partono con un vantaggio di 2-0), questa sera bisognerà tenere sott'occhio il registro delle nascite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA