gazzanet

La Spal di Bonifazi sempre più capolista. Aramu e la Pro fermano il Verona

Nicolò Muggianu

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 21: Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club's training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

PARIGINI (Bari) – Pesante stop del Bari di Parigini che esce sconfitto per 4-0 a sorpresa dal terreno di gioco del Trapani, ultimo della classe. Il ragazzo di proprietà del Torino entra in campo solamente al 75' e nel quarto d'ora a sua disposizione non risulta essere abbastanza per provare a ribaltare una partita già ampiamente compromessa.  (VOTO: 5,5)

CHIOSA (Novara) – Il giovane – nato come centrale – si sta rivelando una pedina fondamentale per gli scacchieri piemontesi grazie alla sua estrema duttilità: impiegato come marcatore in una difesa a tre ma all’occorrenza anche come esterno largo di sinistra nel centrocampo a cinque. Chiosa anche nell'ultimo match contro l'Avellino si conferma una lieta certezza per il Novara aiutando i suoi a strappare un importante pareggio in terra campana. L'ammonizione rimediata in apertura di gara al 29' influenza la gara del difensore che si dimostra però attento e solido in varie situazioni.  (VOTO: 6,5)

GOMIS (Salernitana) – Unico posticipo di categoria, per quanto riguarda i match monitorati dal Torino: la Salernitana sarà in campo lunedì alle ore 20.30, quando affronterà in trasferta la Virtus Entella. Il portiere cerca la definitiva continuità dopo una serie di buone prestazioni personali.

BONIFAZI (SPAL) - Ottima vittoria della capolista SPAL in casa del Carpi con la squadra di Ferrara che si impone per 1-4. Altra ottima prestazione per Bonifazi che, fresco di rinnovo con il Torino, dimostra di meritare ancora una volta la fiducia di mister Leonardo Semplici facendosi trovare pronto in fase di rottura sbagliando ben pochi interventi.  (VOTO: 7) Ora per lui c'è la prima avventura con l'Italia Under 21: altra gratificazione di una stagione esplosiva.

ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – Era probabilmente l’impegno più complicato del fine settimana per quanto riguarda i giovani in prestito nel campionato cadetto: la Pro Vercelli di Longo infatti, ha ospitato ieri pomeriggio alle 15.00, l’Hellas Verona. Si trattava di un incontro cruciale per entrambe le compagini a caccia rispettivamente di punti-salvezza e punti-promozione. Il risultato finale è un 1-1 non povero di emozioni con l'ex capitano del Toro Rolando Bianchi autore in apertura del gol del momentaneo vantaggio. Con Zaccagno ancora in panchina, Aramu gioca invece per 61' con una buona intensità e sacrificio meritandosi un'ampia sufficienza: il trequartista si rialza così dall'errore dal dischetto che ha impedito alla Pro di vincere il derby col Novara. (VOTO: 6,5)

Potresti esserti perso