gazzanet

La Spal di Bonifazi sempre più capolista. Aramu e la Pro fermano il Verona

Nicolò Muggianu

 

GIRONE A

ROSSO (Alessandria) – La capolista del girone esce sconfitta per 2-0 dal campo della Robur Siena: il giovane esterno, dopo un paio di turni di assenza, entra in campo al 72' non riuscendo però a ribaltare un match già ampiamente compromesso.  (VOTO: 6)

PROCOPIO (Cremonese) – La seconda forza del campionato non approfitta del passo falso dei grigi e perde in casa della Pistoiese per 3-1. Procopio non scende nuovamente in campo ed assiste dalla panchina alla disfatta dei suoi firmata da un altro ex granata: Emanuel Gyasi.

ZENUNI (Tuttocuoio) – Cerca la continuità il duttile centrocampista granata che nell’ultimo turno è sceso in campo per circa 20 minuti. Sufficiente la sua prestazione nello 0-0 dei suoi contro Pontedera in un buon banco di prova per riemergere dalla zona play-out.  (VOTO: 6)

GRAZIANO (Renate) – Vittoria a sorpresa per il Renate, vince in casa per 1-0 contro l’Arezzo ovvero la terza in classifica di questo Girone A. Dopo la sostituzione all’intervallo la scorsa settimana settimana, il ragazzo scuola-Toro entra in campo nel quarto d'ora finale aiutando i suoi a portare a casa una vittoria che dà morale.  (VOTO: 6)

SEGRE (Piacenza) – Vince anche il Piacenza per 1-0 tra le mura amiche contro la Carrarese. Il giovane prodotto del settore giovanile granata però assiste dalla panchina alla vittoria dei suoi non riuscendo a dare l'apporto desiderato.

GIRONE B

CANDELLONE (Gubbio) – Rovinosa sconfitta del Gubbio - impegnato nella lotta play-off - che cade per 6-0 in trasferta sul campo del Teramo penultimo. Candellone parte dalla panchina ed entra al 75' quando il parziale e già sul 5-0. L'attaccante scuola-Toro prova a rendersi pericoloso ma il risultato pare già scritto e sono i padroni di casa a dilagare.  (VOTO: S.V.)

DIOP (Modena) – Si pronosticava ostica - e così è stata - invece la partita interna dei canarini  che perdono 1-0 contro la terza in classifica: il Padova. Prestazione sottotono dell'attaccante granata che non riesce dare continuità alle ultime prestazioni positive.  (VOTO: 5,5)

EDERA (Parma) – L’esterno granata ottiene una piccola chance contro il Fano impegnato nella corsa play-out. Il talentuoso esterno entra infatti in campo al 73' non riuscendo però a ribaltare il vantaggio degli ospiti che portano a casa uno 0-1 che vale tre punti fondamentali.  (VOTO: 5,5)

PICCOLI (Forlì) – Poco più di 15' anche per Piccoli nella sfida esterna contro il Santarcangelo. Il suo Forlì esce però sconfitto per 2-0 e il giovane granata non riesce a incidere.  (VOTO: 5,5)

GIRONE C

CARISSONI (Monopoli) – Impegno sentito per la formazione nella quale, dal mercato di gennaio, milita anche il terzino scuola Toro: la sfida sul campo del Catanzaro era infatti decisiva per allontanare la squadra pugliese dalla zona play-out. Il risultato finale è un 1-1 ricco di emozioni ininfluente per la classifica ma Carissoni rimane per tutti i 90' in panchina.

TINDO (Vibonese) – Altro pareggio per la Vibonese che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Reggina rimanendo così ultima in classifica. Altra giornata sfortunata inoltre per Tindo che non scende nuovamente in campo rimanendo in panchina per tutta la durata dell'incontro.

Potresti esserti perso