giovanili

Longo post Parma: “Tre punti su un campo difficile”

Diego Fornero

Il tecnico della Primavera del Torino dopo la vittoria per 2-0: "Felice per Rosa Gastaldo, bene Ignico che ha contenuto Obi. Prova di forza la nostra"

"E' soddisfatto il tecnico della Primavera granata, Moreno Longo, dopo la bella vittoria dei suoi a Collecchio, con il Parma che cade per 2-0 sotto le reti di Rosa Gastaldo e Ientile: "E' stata una partita dura, su un campo che sapevamo sarebbe stato difficile, ma abbiamo offerto una prova di forza contro una formazione eccellente, che gioca un buon calcio e che dispone di grandi individualità. Basti pensare che oggi in campo c'era il '91, ex Inter, Obi, ed è il motivo per cui ho scelto di partire con una formazione più coperta, schierando Ignico terzino destro al posto dell'acciaccato Cargnino,e sono molto soddisfatto per lui, perché ha offerto una buona prova, così come tutto il nostro reparto difensivo. Non era semplice, se pensiamo che nel Parma gioca un certo Cerri, un '96 che ha già esordito in Serie A ed è, forse, l'attaccante più forte di tutta la categoria".

"Il tecnico granata commenta, poi, ai nostri microfoni, la prova di Alberto Rosa Gastaldo, alla prima rete in granata dopo essere giunto, in prestito con diritto di riscatto, dalla Fiorentina l'estate scorsa: "Sono felice per Alberto, è un ragazzo che lavora seriamente in allenamento e dal quale, ovviamente, ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che compete ad un giocatore con le sue qualità. Ultimamente, forse in campo era riuscito a concretizzare meno di quanto meritasse, ma si è rimboccato le maniche ed ha lavorato seriamente per dare sempre il meglio: oggi ha dimostrato di poter essere davvero importante per questa squadra".

"Il Toro è campione d'inverno della categoria: dopo un campionato da imbattuti, ora arrivano i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus, in gara secca a Vinovo sabato prossimo, 21 dicembre, come vive questa sfida il tecnico granata? "Stasera ci godiamo questa vittoria e ci riposiamo un po', da lunedì inizieremo a preparare questa partita, che sarà senz'altro molto difficile e molto diversa dalla sfida di campionato. Loro, giustamente, vorranno vendicarsi, sportivamente parlando, e faranno di tutto per passare il turno. Noi, però, siamo sereni e consapevoli delle nostre qualità, e andiamo a Vinovo per fare un'altra grande partita".