- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Si conclude il 4° Memorial "Mamma Cairo" con la finale del Moccagatta, vinta dal Milan per 6-2 ai danni della Juventus. Un risultato netto, che arriva dopo il 5-3 inflitto al Torino in semifinale. Ai bianconeri di Fabio Grosso non basta la tripletta nella ripresa dell'ex granata Moise Kean: i rossoneri di Stefano Nava erano già in vantaggio per 3-0 dopo meno di mezzora, grazie alle reti di Cutrone (2) e Vido. Nella ripresa, ad arrotondare il risultato ci hanno poi pensato Agnero, ancora Vido e Tsadjout.
Il Milan ha monopolizzato anche i premi individuali: Alessandro Plizzari il miglior portiere, Niccolò Zanellato il miglior giocatore.
Questo l'intervento a fine partita del patron granata, Urbano Cairo: "Complimenti al Milan, che ha vinto facendo una grande partita contro una squadra come la Juventus. Ma complimenti a tutte le squadre: ho visto tanti giocatori di qualità e con un grande futuro. Poi, se diventeranno calciatori dipenderà da loro e dalla loro testa. Spero che sappiate mantenere umiltà in ogni momento. Un grazie anche a Inter, Milan e Juventus che hanno partecipato per la quarta volta al nostro Torneo. Infine, mi fa molto piacere che questa sia diventata una kermesse importante: ho visto tanto pubblico e tanti addetti ai lavori che sono qui, a vedere tanti buoni giocatori delle squadre che hanno partecipato. Il "Mamma Cairo" è diventata una bella vetrina: mia madre, una grande tifosa del Toro e del calcio, sarebbe veramente contenta di avere un trofeo come questo. La mia intenzione è quella di continuare con questo torneo, sempre con queste squadre. Il Toro? Niente da fare, non mi dà mai questa soddisfazione. Siamo riusciti a vincere il Campionato ma non il Mamma Cairo. Mi raccomando, ragazzi, il prossimo anno voglio vedere vincere voi!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA