PRIMAVERA

Memorial Cairo, le pagelle di Torino-Milan 7-6 d.c.r: Belinga propositivo, Abati mura

Memorial Cairo, le pagelle di Torino-Milan 7-6 d.c.r: Belinga propositivo, Abati mura - immagine 1
Le pagelle della semifinale del "Mamma e Papà Cairo", vinta dal Torino ai rigori contro il Milan
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il Torino Primavera accede per la seconda volta nella sua storia alla finale del Trofeo Memorial "Mamma e Papà Cairo". I granata hanno conquistato l'ultimo atto ai rigori, superando il Milan di Abate dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Di seguito le pagelle dei granata.

ABATI 7:  Si fa notare in avvio con una parata a bloccare la punizione di Perrucci. Per il resto non è costretto a grandi interventi nei tempi regolamentari. Diventa invece fondamentale ai calci di rigore. Ne para due e il Torino accede così finale. Un'ottimo avvio del percorso in granata appena iniziato.

MARCHIORO 6: Da terzino è più l’apporto che dà alla fase difensiva che a quella offensiva. Fa buona guardia (59’ KARAMOKO 6: Si posiziona come centrale, dà fisicità alla difesa granata. Nel finale limita efficacemente Martinazzi)

MENDES 6: Prova ordinata nei 90'. Si fa trovare attento quando Bonomi prova a bussare alla porta granata. Prende una botta nel finale, ma stringe i denti per respingere l'ultimo assalto del Milan. E' il quinto granata a presentarsi dal dischetto e tra i piedi ha il rigore decisivo, ma lo sbaglia: l'unico neo della sua partita.

RETTORE 6: Scende in campo indossando la fascia da capitano. In difesa è ordinato, ma in qualche occasione corre qualche rischio anche se alla fine ha la meglio. Alla lotteria dei rigori non sbaglia.

ANTOLINI 5.5: Cerca più di una soluzione a sinistra, anche quando non ha campo per partire. Macchia però la sua gara con il passaggio a Camarda, un errore non da lui che permette al Milan di pareggiare.

DALLA VECCHIA 6: Schierato in mediana in una posizione più arretrata rispetto a quella viste nelle amichevoli a Centallo. Si adatta e dialoga bene con Mahari. Può ancora migliorare nella verticalizzazione.

MAHARI 6.5: A centrocampo dirige la manovra con esperienza. E' tra i giocatori che scelgono di andare sul dischetto nei rigori finali, calcia molto bene il suo e mantiene vivo il sogno finale.

BELINGA 7: L’uomo più incisivo di questa semifinale. Bravo a trovare il vantaggio sfruttando un’indecisione di Bartoccioni, sfiora anche la doppietta personale. Esce zoppicante, dopo aver dato tutto.

ACAR 6.5: Si accende specialmente nella ripresa, quando sfrutta la sua velocità e la capacità di muoversi tra le linee per provare a sorprendere il Milan. E' tra i più propositivi in generale dei granata.

CIAMMAGLICHELLA 6: Tenta qualche iniziativa personale per sorprendere i rossoneri, ma non riesce ad essere incisivo come vorrebbe. Da lui ci si aspetta qualcosina in più (66’ LONGONI 6.5: Disputa l'ultima mezzora della semifinale, sulla trequarti si muove bene e crea pericoli. Bravo anche dal dischetto)

GABELLINI 6: Prova a farsi vedere in attacco, ma non riceve tanti palloni giocabili e fatica a rendersi pericoloso. Può essere più partecipe nel gioco (66’ FRANZONI: Come Gabellini ha poche occasioni per fare la differenza sottoporta. Si prende anche lui la scena ai rigori però, siglando il suo)

ALL. SCURTO 7: Accede alla finale del Trofeo Memorial "Mamma e Papà Cairo", la seconda nella storia granata. Un risultato importante per come è stato ottenuto. A questa Primavera continuano a mancare per infortunio tanti giocatori importanti, ma il lavoro impostato su chi è sceso in campo ha dato i suoi frutti. Il lavoro con il gruppo è ben impostato e ci sarà tempo per rodare ulteriormente i meccanismi di gioco, recuperando tutti. Nel frattempo però la finale è un primo traguardo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.