- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Derby Allievi Nazionali / Il tecnico granata: "Potevamo segnare almeno un gol: abbiamo avuto 3-4 occasioni per accorciare le distanze"
"Il tecnico degli Allievi Nazionali del Torino, Andrea Menghini, ha parlato in zona mista dopo il 3-0 subito dai pari età bianconeri. Nonostante il risultato non positivo l'allenatore è apparso piuttosto sereno e pronto a pensare alla prossima sfida: "Non voglio parlare degli assenti, però abbiamo certamente pagato la mancanza di D'Orazio o quelle di Benassi e Tindo che si sono fermati ieri durante la rifinitura".
"PRONTI-VIA, L'1-2 TAGLIA-GAMBE - Commentando la prestazione Menghini coglie gli aspetti positivi: "Subire due gol nei primi 5' poteva ammarci - ammette il tecnico - ma invece non l'ha fatto: abbiamo tenuto bene il campo, creando anche 3-4 occasioni per accorciare le distanze. E' normale che subire due reti in avvio di gara possa condizionare la partita, però anche noi avremmo potuto concretizzare qualcosina in più davanti e fare almeno un gol. Però adesso è andata e giriamo pagina, da domani ci rimettiamo al lvoro per pensare subito al Siena e continuare sulla nostra strada: questo derby non influirà sul nostro morale".
"FORZA FISICA, LA CHIAVE DEL MATCH - Analizzando la gara l'allenatore granata individua nella forza fisica il punto focale dell'incontro: "Chiunque abbia visto la gara - incalza - se n'è potuto accorgere facilmente: la forza fisica della Juventus ha fatto la differenza. Noi siamo più leggerini e, pur avendo costruito occasioni interessanti sul piano del gioco, abbiamo pagato la differenza di peso nell'uno contro uno". In questa direzione è andato anche il cambio di Gallo con Candellone, avvenuto alla mezz'ora del primo tempo: "Gallo ha patito molto dal punto di vista fisica in questa gara: non bisogna dimenticarsi che arriva quest'anno dal Vanchiglia e dunque fisicamente non è ancora pronto per certe partite, anche se non bisogna dimenticare che sta facendo molto bene in questo periodo". Il discorso si è poi allargato alla condizione generale della sua squadra: "Stiamo cercando di costruire e insegnare. Domenica contro il Novara abbiamo fatto bene e la settimana prima ad Empoli anche e stiamo conducendo un buon campionato, nonostante una stagione costellata da tanti infortuni. Dobbiamo continuare ad essere positivi e proseguire su questa strada".
"SAMPDORIA NEL MIRINO - A tre giornate dal giro di boa, il tecnico granata fa il punto sulla classifica mettendo la Sampdoria nel mirino: "Ci troviamo a -2 dai blucerchiati e nelle prossime tre giornate affronteremo Siena, Livorno e Sassuolo, impegni da non sottovalutare ma certamente alla nostra portata. La Samp invece deve ancora affrontare Juventus ed Empoli, dunque continuando a lavorare e crescere come stiamo facendo non possiamo che raccogliere i frutti di quanto seminato".
PHOTOGALLERY DI VITTORIA CAPIROSSI
{gallery}giovanili/2013_2014/04_ALLIEVI_NAZIONALI/2013_11_20_ALLIEVI_JUVENTUS_TORINO/RESIZED_LOGO{/gallery}
© RIPRODUZIONE RISERVATA