- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
ORBASSANO, ITALY - OCTOBER 19: Emirhan Acar and Ussumane Djalò of Torino Primavera chatting during the Primavera 1 match between Torino U20 and Juventus U20 at stadium Valentino Mazzola on October 19, 2024 in Orbassano, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Si chiude agli ottavi di finale il percorso del Torino in Coppa Italia Primavera. I granata, dopo aver superato trentaduesimi e sedicesimi rispettivamente contro Virtus Entella e Parma, cadono ad Assemini nello scontro diretto con il Cagliari. I sardi vincono per 2-0 e strappano il pass, eliminati invece i granata di Tufano.
Tufano passa al 3-4-2-1 per gli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari. Diverse le novità di formazione tra le fila granata. Rispetto alla gara con il Cesena, cambia metà reparto arretrato. Tra i pali non Plaia ma Siviero, come sempre in Coppa (salvo indisponibilità contro il Parma); in difesa confermati Bonadiman e Bianay Balcot, si aggiunge Olsson a prendere il posto di Mendes. Centrocampo a quattro con Zaia sulla corsia destra e Cacciamani sul fronte opposto, in mediana Djalò e Olinga. Sulla trequarti Perciun e Acar innescano capitan Gabellini, assente a Cesena per squalifica e rientrato in campo per la Coppa Italia.
Torino e Cagliari danno battaglia in campo con l'obiettivo di andare avanti in Coppa Italia. Il primo tempo è combattuto nei duelli e porta a tanti contrasti, pur senza che il risultato cambi. Alla mezzora però i granata devono fare i conti con una tegola importante: problema alla caviglia per capitan Gabellini, costretto ad abbandonare il campo e sostituito da Raballo. Il finale di frazione si accende, ma non porta in dote il gol e così si va a riposo sullo 0-0. Alla ripresa il Cagliari mette la freccia cambiando volto alla partita a cavallo dell'ora di gioco. Protagonista Ivan Sulev, che con una doppietta tra 55' e 59' porta il risultato sul 2-0. Diventa in salita la gara del Torino, costretto a cercare il tutto per tutto per evitare l'eliminazione dalla Coppa Italia. I granata tentano di recuperare e si lanciano in avanti, ma non riescono a superare il muro del Cagliari. Finisce 2-0, Torino ko ed eliminato.
CAGLIARI-TORINO 2-0
Marcatori: 55’ Sulev (C), 59’ Sulev (C)
CAGLIARI: Iliev, Arba (61’ Grandu), Balde (77’ Malfitano), Soldati, Pintus, Marcolini, Cogoni, Sulev (68’ Tronci), Bolzan (77’ Trepy), Vinciguerra (68’ Achour), Marini. A disposizione: Sarno, Auseklis, Collu, Simonetta, Liteta, Ardau. Allenatore: Pisacane.
TORINO: Siviero, Gabellini (30’ Raballo), Perciun (61’ Dalla Vecchia), Olsson Cornelius, Zaia (77’ Dimitri), Acar (61’ Conzato), Bonadiman, Bianay Balcot, Djalo, Liema Olinga (77’ Sabone), Cacciamani. A disposizione: Plaia, Proietti, Rossi, Krzyzanowski, Mendes, Gallo. Allenatore: Tufano.
Ammoniti: 84’ Iliev (C), 85’ Raballo (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA