Dopo due vittorie consecutive, arriva uno stop per il Torino Primavera. Lo scontro diretto contro il Genoa va ai rossoblù, che portano a casa il bottino pieno a Orbassano. Il Toro era riuscito a pareggiare i conti a fine primo tempo rispondendo con Gabellini di testa a rispondere al gol di Nuredini. Al 68' la doccia fredda: Nuredini sbuca ancora in area e firma l'1-2 che costringe i granata al ko. La sconfitta lascia più di un rammarico per un Torino che ha giocato alla pari con il Genoa, ma esce sconfitto e punito per gli errori sui gol. In classifica, la Primavera di Tufano viene superata proprio dal Genoa.
primavera
Primavera, Torino-Genoa 1-2: i granata cadono nella ripresa
Primavera, Torino-Genoa: le scelte
—Tufano propone un 3-4-2-1 contro il Genoa, cambiando qualche interprete rispetto alla gara con la Cremonese. Tra i pali ancora Siviero. In difesa Olsson e Desole braccetti, in mezzo sempre Mendes. In mediana Djalò fa coppia con Mullen, avanzato a centrocampo complice l'assenza di Dalla Vecchia; sugli esterni Jatta e Sabone. In attacco larghi Cacciamani e Perciun a innescare la prima punta Gabellini.
Primavera, Torino-Genoa: il primo tempo
—Dopo un primo quarto d'ora con poche emozioni, è il Torino a provare a smuovere per primo le acque. Perciun riceve palla sulla trequarti, stoppa di petto e calcia di prima intenzione costringendo Magalotti ad allungarsi. Poi è il turno del Genoa, che alla prima occasione trafigge i granata. Fa tutto Nuredini, che elude la marcatura di Desole e da lì è libero di avventurarsi per il diagonale dell'1-0. Dopo il vantaggio l'inerzia passa al Grifone, che è più concreto nella costruzione delle azioni offensive, mentre il Toro si propone ma è impreciso negli appoggi. Serve un guizzo e il guizzo arriva al 38'. I granata si distendono a sinistra, poi cambio di gioco a cercare la corsa di Olsson, che si sgancia dai compiti difensivi e arriva fino alla trequarti, alza la testa e pennella un cross al bacio per lo stacco di testa di Gabellini, 1-1. La contesa si accende. Il Genoa risponde subito facendo tremare i granata in due occasioni, il Torino risponde con il tiro a giro di Perciun di poco fuori.
Primavera, Torino-Genoa: il secondo tempo
—A inizio ripresa il Genoa parte meglio, mettendo in difficoltà il Torino in un paio di occasioni. Tufano chiede attenzione ai suoi dopo due salvataggi, di Olsson e Djalò, su Dorgu. Al 68' il Grifone trova la rete del nuovo vantaggio. Grossi corre libero a destra con Sabone che lo rincorre ma non riesce a fermarlo, arriva al cross teso sul primo palo dove Nuredini anticipa Siviero. Dopo aver subito l'1-2, Tufano si gioca il primo cambio: out Sabone, in Franzoni. I granata aumentano l'intensità e per poco non costringono all'errore il Genoa al 76' quando Barbini devia un pallone che sembra andare verso la porta ma poi si spegne a lato. Poco dopo ci riprova il Torino: Jatta fa una serpentina in area, poi cerca un cross a mezza altezza su cui non riesce a impattare Gabellini in tuffo, sfera fuori per centimetri. All'84' un'occasione potenzialmente ghiotta per i granata dopo un intervento a gamba alta di Ferroni ai danni di Djalò dal limite. Posizione centralissima, prima di battere la punizione Tufano fa entrare Acar e Politakis al posto di Mullen e Cacciamani. In battuta Acar e Perciun, alla fine calcia il moldavo che spara però alto. Per il finale dentro anche Mangiameli e Marchioro al posto di Jatta e Desole. Non cambia più l'esito del match: il Genoa sbanca il Valentino Mazzola di Orbassano.
Primavera, Torino-Genoa: il tabellino
—TORINO-GENOA 1-2
Marcatori: 20' Nuredini (G), 38' Gabellini (T), 68' Nuredini (G)
TORINO (3-4-2-1): Siviero; Olsson, Mendes, Desole (87' Marchioro); Jatta (87' Mangiameli), Djalo, Sabone (71' Franzoni), Mullen (85' Acar); Perciun, Cacciamani (85' Politakis); Gabellini. A disposizione: Plaia, Rossi, Krzyzanowski, Zaia, Ferraris, Dimitri. Allenatore: Tufano
GENOA: Malagotti, Meconi (79' Contarini), Barbini, Rossi, Neuredini, Ferroni, Dorgu, Arboscello, Deseri, Carbone, Grossi. A disposizione: Baccelli, Klisys, Contarini, Papastylianou, Pallavicini, Spicuglia, Mendolia, Pinto Goncalinho, Taieb Chad Laurent, Colonnese, Arata. Allenatore: Sbravati
Ammoniti: 84' Ferroni (G)
© RIPRODUZIONE RISERVATA