Al termine della partita con il Genoa, terminata 1-2, il tecnico granata Felice Tufano ha commentato ai microfoni di Toro News l'esito della sfida e la prestazione del Torino Primavera. Di seguito le sue parole.
primavera
Primavera, Tufano post Torino-Genoa 1-2: “Gli errori si pagano”
Una partita giocata alla pari, ma persa per gli errori sui goal. Cosa è mancato?
“Non è mancato niente, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Ben giocata e senza lasciare occasioni all’avversario. Abbiamo pagato due nostre ingenuità. In campo ci sono anche gli altri. Non abbiamo mai rischiato nulla e abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. Usciamo da questa partita enormemente penalizzati dal risultato”.
Dopo il 4-2-3-1 di Cremona siete tornati alla difesa a 3. Con quale sistema vi trovate meglio in questo momento?
“I moduli sono relativi oggi abbiamo cambiato perché avevamo a disposizione determinati giocatori. Altri non c’erano e abbiamo pensato di fare così. Anche perché sapevamo come giocava il Genoa e gli abbiamo messi in difficoltà. Gli errori a questo gioco si pagano. Vince chi sbaglia meno”.
Seconda partita da titolare per Jatta, arrivato nell’ultima sessione di mercato. Che ragazzo è e cosa può darvi?
“Si è inserito nel migliore dei modi, al pari di Politakis e Sow. È un ragazzo di grande passo che deve sicuramente lavorare dal punto di vista tecnico. Ci lavoreremo nei prossimi mesi".
Tra i pali si sono alternati Siviero e Plaia ultimamente. Semplice gestione o sono cambiate le gerarchie?
“Sono scelte mie, ho visto bene Siviero e Plaia invece un po’ affaticato. Abbiamo dato possibilità a Siviero e l’ha sfruttata bene. Una normale gestione di campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA