00:54 min
primavera

Torino, il derby Primavera in ottica playoff: obiettivo accorciare sulla Juve sesta

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 
Torino, il derby Primavera in ottica playoff: obiettivo accorciare sulla Juve sesta - immagine 1Torino, il derby Primavera in ottica playoff: obiettivo accorciare sulla Juve sesta - immagine 1
I bianconeri occupano l’ultimo posto che qualificherebbe alle fasi finali, perdere vorrebbe dire quasi addio alla possibilità di qualificazione

Il derby Primavera può essere un crocevia nella stagione granata. A undici giornate dal termine il Torino è a 7 punti dalla Juventus sesta, ovvero l’ultimo posto in classifica che permette la qualificazione alle fasi finali. Nella stracittadina contro i bianconeri, quindi, non c’è solamente l’orgoglio di poter trionfare ancora contro i rivali, ma la possibilità di darsi ancora una speranza di passaggio ai playoff dopo che la passata stagione erano sfumati all’ultima giornata nello scontro diretto contro il Milan.

Torino, il derby Primavera per tenere viva la speranza di qualificazione ai playoff

—  

Nel campionato Primavera si sa tutto può cambiare da un momento all’altro. Le potenzialità la squadra di Tufano ce le ha e può davvero sperare di puntare a un finale di stagione importante. D’altronde le individualità - soprattutto tra centrocampo e attacco - sono interessanti. Un filotto di risultati utili consecutivi potrebbe svoltare un’annata fin qui troppo altalenante persino per il campionato Primavera. Perdere contro la Juve chiuderebbe però le speranze di qualificazione. I granata con una sconfitta perderebbero troppo terreno per poter sperare di raggiungere almeno il sesto posto.

Alla fine della stagione mancano undici partite considerando la stracittadina. Con un successo i granata accorcerebbero quel tanto che basta per darsi speranze. Negli anni si sono viste rimonte anche più complicate e difficili. È chiaro che rimane complesso raggiungere i playoff. Tra il Toro e il sesto posto ci sono tante squadre, in particolar modo Lazio, Genoa e Verona che stanno vivendo un ottimo periodo. La squadra di Tufano, quindi, deve vincere per svoltare definitivamente.