Nella giornata di San Valentino non scenderà in campo solo la prima squadra di Vanoli ma toccherà anche alla Primavera. I granata allenati da Felice Tufano infatti saranno impegnati nell'anticipo della 25esima giornata contro il Genoa, nella gara in programma domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 18.
primavera
Torino Primavera, c’è il Genoa a Orbassano: scontro diretto con vista playoff
Torino Primavera, con il Genoa per confermarsi dopo le ultime uscite positive
—La partita tra Torino e Genoa è uno scontro diretto in piena regola. Granata e rossoblù arrivano alla sfida con lo stesso bottino di 35 punti ma con il Toro virtualmente avanti per l'ottavo posto grazie alla vittoria nel confronto d'andata di metà novembre (1-0 in Liguria, firma decisiva di Gabellini). Da allora la Primavera di Tufano ha vissuto alti e bassi, salvo poi trovare finalmente la svolta di risultati a inizio febbraio. La vittoria sull'Inter ha dato un'iniezione di fiducia, il successo ottenuto in extremis sulla Cremonese dopo una gara dominata ma bloccata ha permesso di dare quella continuità tanto cercata negli ultimi tempi. Ora l'obiettivo è proseguire su questa strada, alimentando fiducia e certezze. C'è tanto da processare in casa granata d'altronde. Continua il processo di integrazione dei nuovi innesti di mercato all'interno del gruppo - Jatta ha già esordito da titolare, anche Politakis ha raccolto i primi minuti - e si sta anche consolidando il cambio di modulo con il passaggio al 4-2-3-1. Ogni uscita è quindi un'occasione per cementare meccanismi di gioco e trovare slancio.
Torino Primavera, scontro diretto con il Genoa per proseguire l'inseguimento alla zona playoff
—Le motivazioni per far bene sicuramente non mancano né al Torino né al Genoa, tornato alla vittoria settimana scorsa dopo un mese di digiuno. Gli ultimi avvicendamenti nella parte più alta di classifica hanno diminuito la forbice tra zona playoff e squadre nei dintorni della metà classifica. Così sia i granata che i rossoblù si sono ritrovati a ridosso dal sesto posto della Juventus, distante appena 2 punti. C'è il margine per provare l'assalto, ne sono consci sia il Torino sia il Genoa, pronte a lanciare il guanto di sfida anche ai bianconeri. Prima bisognerà pensare allo scontro diretto, perché la partita del Valentino Mazzola è da affrontare con testa e maturità. Da monitorare anche lo scontro tra Sassuolo e Milan, quarta e quinta forza del campionato per capire se potrebbe riaprirsi il margine per riavvicinare la quinta piazza, ora 8 punti avanti rispetto ai granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA