Come ha detto anche Felice Tufano a caldo, "nel calcio gli errori si pagano" e sono stati proprio gli errori ad avere un peso specifico importante nella sfida del Torino Primavera contro il Genoa. La gara con il Grifone a lungo è stata in equilibrio, tanto movimento ma poche occasioni da una parte e dall'altra. A far pendere la bilancia dalla parte dei rossoblù, le due sviste che al Torino sono costate davvero care, costringendo i granata a un ko inauspicato in uno scontro che avrebbe potuto dare continuità alla striscia positiva.


Primavera
Torino Primavera, gli errori penalizzano: serve più lucidità per la risalita
Torino Primavera, al Mazzola la spunta il Genoa: pagati gli errori
—L'errore è un qualcosa che va sempre messo in conto, ma è importante tenerne traccia per non ripeterlo in futuro. Da due uscite il Torino non ne aveva commessi, mostrandosi dominante sia contro l'Inter che contro la Cremonese al netto di un risultato più largo contro i nerazzurri e di uno risicato ma più che giusto per quanto visto in campo contro i grigiorossi. Contro il Genoa non c'è stato quel dominio, ma era una gara per cui sarebbe stato più giusto un pari o che con guizzo, come è stato per i rossoblù, avrebbe potuto portare qualcosa in più in dote. La lezione da portarsi dietro è tenere alta l'asticella dell'attenzione, perché gli errori, come già successo contro Cagliari e Lazio, possono pesare e togliere punti importanti. "A questo gioco vince chi sbaglia meno" ha ribadito Tufano e su questo il Torino dovrà lavorare ancora per evitare di essere punito o beffato.
Torino Primavera, la situazione in classifica
—Il campionato Primavera cambia spesso volto ed equilibri, questo è un fattore che il Torino dovrà provare a sfruttare da qui alla fine per risalire la china. Erano bastate due vittorie ai granata per riportarsi a -2 dalla zona playoff alla vigilia della sfida con il Genoa, ora la forbice è tornata ad allargarsi ma non in modo compromettente. Al momento è il Grifone a occupare il sesto posto, distante 3 punti; in caso di vittoria della Juventus sul Cesena (scenario favorito sulla carta) il gap sarebbe di 5 punti. Tante squadre stanno provando a inserirsi nella lotta tra outsider e chi come Torino e Lazio a lungo ha occupato la top 6 salvo poi pagare risultati altalenanti. La spunterà anche qui chi sbaglierà meno. Un primo test arriverà subito, settimana prossima, quando ci sarà il doppio appuntamento: martedì i granata affronteranno in trasferta il Bologna, domenica in casa il Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA